Eventi, Riposizionare Fotografia, Ritratti
Ricordare Marco Marras Casu / Penelope Please a 1 anno dalla scomparsa evento n 1
PENELOPE PLEASE
Il 7 Febbraio del 2012 organizzai una straordinaria seduta fotografica per i miei allievi del Corso libero di Fotografia.
Scelsi di lavorare con Marco Marras in versione Penelope Please per raccontare un’altra scheggia di realtà che ritenevo fosse giusto far conoscere: la figura della Drag Queen.
Ci eravamo incontrati attraverso amici comuni e quando vidi per la prima volta la sua stanza piena di abiti, parrucche paillette cominciammo a scherzare e ipotizzare progetti fotografici assieme.
In un’intervista a doppia mandata, fece dire a Penelope please: –
Ho posato recentemente per Alberto Terrile, credo sia stato l’unico ad avermi ritratta con l’occhio con il quale mi guardo io allo specchio quando sono sola a truccarmi e adesso attendo di essere ritratta per il suo work in progress “Angels ”.
Come Marco Marras Casu disse: –
Alberto Terrile mi ha messo completamente a nudo con le mie identità di Marco e di Penelope, e anche con il passaggio dall’una altra.
Altre persone nel tempo mi hanno attestato la capacità in qualità di fotografo di metter davvero a nudo l’Altro lasciando voce alla sua Anima. È una questione di grande sensibilità e rispetto verso l’altro.
Non faccio fotografia militante.
Alberto Terrile Genova 29 Aprile 2024
Leave a reply