Arte, Didattica, mitografia del quotidiano
Questa settimana
2023
1975
Per garantire al mio organismo elasticità e al sistema cardiaco la funzione di pompare sangue ho avuto l’ennesima settimana “di corsa da un’impegno all’altro”.
Dopo un burocratico lunedì tra Avvocato, commercialista e contatti con ben due diverse realtà amministrative sono finalmente entrato in un “creativo e salvifico” martedì .
Ho incontrato un mare di giovani studenti nella palestra del Liceo P. Klee illustrando il mio quarantennale percorso creativo.
Come mia prassi ho sottolineato l’importanza e la ricchezza della differenza specie quando passa sotto la classificazione di “disabilità”, la crescita personale sui banchi del liceo sollecitato dal
mio compagno di banco, i successi e le inevitabili delusioni che la vita ci pone innanzi.
Non fai tempo a riabbracciare il tuo vecchio compagno di banco che “zaino in spalla” stai già correndo per incontrare il tuo collega Antonio Redaelli che insegna Fotografia per la moda col quale
non sei riuscito in un semestre a ritagliarti un momento.
Neppure 40 minuti dopo ti materializzi in un collegio/riunione mentre il telefono ti notifica questioni/testi/scadenze per la mostra Supefici Significanti con alcuni studenti che hanno
frequentato la specialistica.
Settimana in cui insegni, revisioni, allestisci, ti tagli il dito ma a fine giornata sei sempre da tuo Padre per controllare che tutto sia ok giacchè resta un uomo di novantadue anni.
Solo dalla morte di mia Madre Rosanna mio Padre ha cominciato realmente a parlare con me e ora stiamo recuperando alla grande sessant’anni di parole non dette….
Buona giornata
Leave a reply