Il riflesso nella pagina dell’erbario
Iola di Montese cà Guaiumi
Primavera 2000
Nella mia casa sull’appennino resistono 5 stampe relative a pagine d’erbario. Resistono, perchè talvolta quando si condivide la vita con l’Altro c’è chi vorrebbe cambiare le cose che hai appeso/comperato/disposto al fine di rendere la casa un nido d’amore per entrambi. Senza patemi o dolori, senza piangermi addosso semmai con la mia tipica istanza di “dirmi” in tutto e per tutto al nido d’ amore ho smesso di credere.
Ma parliamo di Fotografia che è l’Amore della mia vita e facciamo un volo a ritroso nell’anno 2000. A quel tempo frequentavo Olga che interpretò l’Angelo che esce dal lago ambientato presso il lago scaffaiolo, immagine amata a tal punto da farne l’home page del mio sito.
Per una serie di coincidenze sono sempre stato molto attratto dai riflessi, quando vidi quello di Olga che sembrava magicamente entrato a far parte dell’erbario, realizzai in un attimo che era l’immagine perfetta per rappresentarla, lei così schiva verso le foto , distante dalla sua immagine e dal parlar di sè.
Realizzata con: Contax RTS II
Pellicola: Kodak Ektachrome 64
Anno: 2000
Luogo: Iola di Montese
Leave a reply