Johnny Grieco
Genova
15 Novembre 2009
Johnny Grieco , anima e continuatore del progetto DIRTY ACTIONS l’ho sfiorato all’epoca (anni 80) e sarei assolutamente bugiardo se dicessi di averlo conosciuto bene.
La vera conoscenza arrivò molti anni dopo la fine della banda, a Milano in compagnia di Roberto Rossini che con Angelo Pretolani creava performances e azioni nei primi anni 80…ricordate il Teatro del Falcone ? Roberto e Johnny gestirono uno studio grafico assieme a Milano.
Se inizialmente provai diffidenza nel vederlo in anni recenti, portare in giro il repertorio dei Dirty Actions in clubs, con una nuova band e i capelli lunghi e biondi a immagine di Iggy Pop ( che conobbe personalmente e che ascoltò un suo demo su cassetta) capii successivamente che “ lo faceva perché era qualcosa cui non poteva sottrarsi”.
Credo che Johnny abbia più di tutti gli altri componenti, amato quella band con la quale non ha guadagnato nulla e continua a non guadagnare, semmai a spendere nell’ oggi realizzando complilation,pubblicando inediti e memorabilia, ma per dirla con W. Shakespeare ” Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” e credo che i Dirty Actions siano oggi come lo furono allora uno dei suoi sogni prediletti!
Realizzata con: CANON MARK II
Pellicola: //
Anno: 2009
Luogo: Appennino Toscoemiliano
Leave a reply