Emanuela B
Entroterra genovese
29 luglio 2011
Un pomeriggio di chiacchere estive nel 2011 non poteva non produrre anche qualche fotografia . Mentre Emanuela parlava osservavo la collana che ogni tanto si spostava … e le dita che pronte andavano a raddrizzarla.
L’Ispirazione è il momento magico nel quale, parole, suoni e immagini si propongono da sole, palesando la loro natura, chiedendo a colui che è attento e vigile di “portarle alla luce”.
Se fiori ed alberi debbono essere osservati e capiti perché ci si possa fare un’ idea del ciclo vitale, allo stesso modo prestiamo ascolto al marmo che già conteneva quell’ immagine che chiameremo statua. E’ il legno che suggerisce all’intagliatore il soggetto che sarà bassorilevo . La canzone è nell’aria pronta ad essere catturata nella rete per farfalle del musicista. Il gesto creativo abita anche il corpo che non lo conosce : Artisti, Poeti, Compositori, danzatori, sono solo alcuni dei nomi che l’uomo ha scelto per dividere in categorie delle persone in realtà non così simili, delle entità accomunate però dalla loro funzione di essere delle “antenne capaci di sintonizzarsi su giuste frequenze”.
Realizzata con: Canon Eos Mark II
Pellicola: //
Anno: 2011
Luogo: Entroterra Genovese
Leave a reply