Danzare il tramonto
Iola // Monte vacca
Estate 1994
Conobbi Kristin , giovane americana a un matrimonio a Firenze. Studiava pittura a NYC e veniva spesso in Italia per approfondire la storia dell’Arte girando le città d’ arte. Diventammo amici in un attimo. Trascorrevamo il tempo “delirando” tra Masaccio e l’espressionismo astratto. Ho ancora alcuni suoi disegni e una terracotta che conservo nella mia casa di campagna sull’Appennino. Oggi è mamma di due bei giovanotti ma siamo sempre in contatto, ci scriviamo raccontandoci “le reciproche storie di vita” con la promessa di ritrovarci di nuovo: I cannot believe it has been sixteen years since I saw you last. The passage of time and events within it seem like a dream.
Una sera…guardando il sole che calava decidemmo di realizzare una foto. Mi sdraiai nell’erba memore dei consigli del mio primo maestro :- …perchè non provi a guardare le cose dal punto di vista di un animale che cammina nell’erba?
Due fili d’erba fuori fuoco in primo piano sono la mia quinta su questa scena in controluce.
Ho sentito dire da una persona:- … il mio passato mi manca e a volte vorrei riviverlo…ma questo semplicemente perchè sono felice del mio passato!
Nel mio caso, il passato è spesso eternato da migliaia di fotografie.
Realizzata con: Hasselblad 500 CM
Pellicola: Kodak T Max 400
Anno: 1994
Luogo: Iola // Il monte vacca
Leave a reply