Margherita e Cristina
Iola di Montese Cà Guaiumi
Novembre 2005
Margherita è abituata dall’età di 6 mesi a incontrare il mio obiettivo, precisamente dal giorno del suo battesimo. Figlia di amici è cresciuta a distanza con l’Albert ( così sono stato a lungo chiamato) . Sua madre Cristina è un’antica amicizia….aveva due anni e girava con un pagliaccetto stellina… io avrò avuto sette anni, otto al massimo. Assieme siamo cresciuti a distanza.
Cristina che mi richiama, mi mostra posti dell’ appenino dove scattar fotografie, che mi presenta agli anziani che ancora non conosco. E’ un amicizia speciale difficile da contenere in una frase, un’amicizia vera fatta di confronti, di sorrisi e litigate un punto fermo di riferimento quando salgo sui miei monti.
Cristina ho cominciato a fotografarla nel 1981, prima la disegnavo…e da quando è nata Margherita… “Marghe” è ovvio che io abbia realizzato molte immagini da sole e assieme. A questa sono molto legato per l’equilibrio delle due figure e i loro sguardi …quello di Margherita è proiettato in modo forte e recita :- HIC ET NUNC …il Qui e Ora, ovvero il momento presente, l’Adesso, l’unico momento in cui è possibile vivere.
Hic et nunc l’unico momento in cui è possibile fotografare
Realizzata con: CANON MARK II
Pellicola: //
Anno: 2005
Luogo: Iola di Montese
One Comment
Pingback:
Buon compleanno Margherita - Alberto Terrile