Varie
Pensieri a bassa voce
Le mie giornate brillano di luce quando posso esercitare la creatività a tutto tondo, fotografando per me e non su commissione. L’atto creativo regala euforia, gioia e tanta dolcezza, uno stato che ho provato unicamente quando mi sono innamorato. Per mille coincidenze della vita, nonostante abbia scelto la via della creatività, dovendo insegnare e realizzare immagini anche per clienti questo “magico momento” resta sempre confinato in secondo piano.
Allora devo scappare in montagna qualche giorno o fare la pazzia di regalarmi 10 giorni in Islanda investendo i soldi di un anno di scuola, soldi che per altro neppure mi sono arrivati ma per i quali ho già versato allo stato Italiano iva e tasse.
La stretta mortale è sempre la stessa….il denaro. Ripenso a mia nonna che partì dai monti dell’emilia per Genova senza nulla, ospite di una zia per imparare a cucire…e da lì iniziarono moltissime cose, incluso il sottoscritto che cerca di curare il lenzuolo di terra ereditato, gli alberelli e una casa che in origine era una stalla.
Mi mancano molte cose, la sua voce e anche l’amore ( il sentimento) che ai tempi vivevo e che è morto con lei, triste storia.
Le mie giornate brillano di luce solo quando posso esercitare la creatività che regala euforia, gioia e tanta dolcezza, uno stato che ho provato unicamente quando mi sono innamorato.
Un’anziana in un istituto,un mio lavoro che a breve dovrebbe uscire.
Backstage del lavoro di Ilaria Caprifoglio
Leave a reply