Didattica
L’INSEGNAMENTO E LA VITA AI TEMPI DEL COVID 19
QUESTION: Che materia facevi ?
ANSWER : Fotografia analogica e stampa con i reagenti chimici !
QUESTION: Come avete fatto a fare una lezione del genere senza camera oscura ?
ANSWER : Francamente non lo so proprio, ci abbiamo provato e ci siamo divertiti.
Il primo test di lezione ON LINE con gli studenti presenti è andato! Venerdì si REPLICA con la classe al completo!
L’ultima immagine degli screenshot, questa sopra, è stato il mio modo di chiudere con una nota allegra. La mia materia, stampa con i reagenti chimici è IMPRATICABILE e debbo riconfigurare tutto trovando una SOLUZIONE ALTERNATIVA CHE SIA PALLIATIVA, proprio come la marijuana senza thc dai tabacchini o le uova di lompo al posto del caviale.
Condisco le informazioni di natura fotografica, i dati sulla conservazione degli originali argentici con l’ironia e alcune considerazioni sullo stato attuale delle cose, perchè il fotografo si occupa prevalentemente del VISIBILE e ora LE IMMAGINI più delle parole RACCONTANO la storia che stiamo vivendo.
Se fossimo meno rozzi nel cuore, nell’animo, meno egoisti e non costantemente antagonisti di qualcosa o qualcuno ( FATE PACE CON VOI STESSI O UMANI) potremmo starcene di VOLTI STRAVOLTI DA TURNI DI LAVORO X SALVARE VITE e CORSIE PIENE DI GENTE INTUBATA. Ma abbiamo bisogno di PAROLE ( vane spesso) di continui GIRI DI VITE… di dare OPINIONI e confutarne altre…
Leave a reply