Varie
Leonard Cohen
Ieri sera all’arena di Verona il concerto . Tre ore di pura poesia con un grande Leonard Cohen e una band strepitosa. Rivolto al pubblico ha detto :-Non so se riuscirò a ripassare di qui (l’ultimo disco OLD IDEAS è incentrato sul tema della morte) quindi cercherò questa sera di darvi …tutto quel che ho….
Ieri, in tre ore, (dopo aver compiuto 78 anni il 21 settembre), questo signore ha dato una lezione su cosa è la “misura”, come stare su un palco in modo differente rispetto all’archetipo rock . Con un’intonazione magistrale e il timbro più profondo che la storia del rock conosca ha attinto con generosità al suo canzoniere. Una dimostrazione di sincera umiltà, molti i classici intonati in ginocchio, Bird on a wire e Hallelujah ,brani che di volta in volta sono divenute dei classici persino per chi le ha re interpretate.
http://www.youtube.com/watch?v=KhodaSX24PE
3 Comments
Maryse
Grazie per questa bellissima condivisione !!
Foto e video piene di emozione !!
Che ora e'.....
Due volte,Londra O2 Arena 2010,Firenze 2011,,non per fare gare…ma solo per ricordare!
E ora arrivi Tu,con queste tue immagini da quel palco…piu’ le tue parole..mi trascini come l’aliseo propizio…lontano dalla burrasca…mi sovviene che proprio in questo periodo un grande navigatore stava procedendo verso i Sargassi…proprio con l’aliseo propizio!
Grazie
Pingback:
Alberto Terrile’s Remarkable Photos Of The Sept 24, 2012 Leonard Cohen Verona Concert « DrHGuy – Another Other Leonard Cohen Site