mitografia del quotidiano
Lago Scaffaiolo
Un Angelo dei miei del 24 luglio del 2000 al lago scaffaiolo, per certo una delle 10 foto migliori che ho scattato in oltre 35 anni di fotografia. Ci misi pochissimo a realizzarla, 5 minuti netti ma fu più periglioso raggiungere la location e tagliare inquadrando alcune persone che erano là in gita e non capivano cosa stesse accadendo. Ai loro occhi una ragazza di 1,85 vestita di bianco che saltellava a pelo d’acqua in un lago alpino era una stranezza.
Lavoro sempre da solo e ho dietro solo l’apparecchio a differenza di molti autori ben più giovani che al mio posto avrebbero avvisato il popolo del progetto ” in nuce” attraverso cinque piattoforme web, postato il making, mostrato la parrucchiera, la truccatrice e poi alla fine realizzato una foto forse banale e derivativa.
Mi spiace esser così critico ma questo è ciò che troppo spesso vedo in giro, l’importanza non è in ciò che realizzi inteso come prodotto finito, l’opera ma nel mostrare a moltitudini di utenti un dietro le quinte volto solo a significare : GUARDA QUANTO E’ FICO CIO’ CHE STO FACENDO !
Leave a reply