Varie
La storia italiana dei Van der Graaf Generator
Peter Hammill
Guy Evans
Hugh Banton
Con l’entusiasmo dell’adolescente che sono stato, quando rimasi stregato dal mio primo concerto ,i Van der Graaf Generator al teatro Genova nel 1975, sono qui a raccontarvi la mia collaborazione in qualità di testimone ( un testo scritto e tre immagini) a un volume sulla storia italiana del gruppo a cura di Paolo Carnelli che uscirà il 16 Gennaio 2013 per Arcana editrice.
Vederli a 14 anni e essere invitato a fotografare trent’anni dopo il tour che li vedeva riuniti nella formazione originale è stata un’esperienza passionale e di vita.
A Gardone Riviera nel 2005 c’era ancora il ragazzino riccioluto che guardava estasiato il GODBLUFF tour immaginando la vita di quei musicisti col cuore ma teneva stretto per mano l’uomo che ha scoperto che le nostre icone di un tempo sono anzitutto esseri umani.
Belle persone, grandi musicisti, eterni fanciulli capaci di creare ancora magia.
Sono felice di avere la mia età, di poter conoscere attraverso il mio lavoro degli artisti che ho amato e addirittura scriverne, come nel loro caso o avere Claudio Rocchi col quale è nata alcuni anni fa amicizia e collaborazione che ha preparato due testi per accompagnare due miei Angeli per il mio libro francese SOUS LE SIGNE DE L’ANGE 1993/2012.
NB.Le fotografie che vedete sono analogiche
Leave a reply