Varie
La presentazione del libro SOUS LE SIGNE DE L'ANGE
Il libro SOUS LE SIGNE DE l’ANGE 1993/2012 verrà presentato alle ore 18,30 di Venerdì 11 ottobre 2013 all’Alliance Francaise in via garibaldi 20. Letture a cura di Viviane Ciampi , Proiezione di filmati, alcune opere originali a cura dell’autore tratte dal lavoro ventennale 1993/2013 e l’angelo del Ghetto ( Sara) in grande formato.
Cosa è SOUS LE SIGNE DE L’ANGE e cosa significa:
“Sous le signe de l’Ange” è un work in progress ventennale sulla figura dell’Angelo nella contemporaneità .La sospensione della figura nello spazio è “la rappresentazione di ciò che non è visibile all’occhio umano.
Il libro come è stato concepito:
Il libro è un’operazione curiosa voluta e prodotta dall’editore francese Jacques Flament : trentaquattro Angeli per trentaquattro testi di autori italiani e francesi che si sono dialettizzati con le immagini attraverso prose e poesie. Nessun vincolo o limite per chi Terrile ha proposto. E’ un’antologia emotiva quasi al 100 % perché gli autori sono persone conosciute e frequentate.
Se dovessi indicare 2 motivi d’attenzione :
Contiene due testi inediti di Claudio Rocchi scritti appositamente per il libro, L’autore è scomparso il 18 giugno 2013. Un grande caro amico e sperimentatore di diversi linguaggi
L’11 Marzo 2011 realizzo con Sara (Miss Liguria trans 2010) un Angelo nel ghetto rispondendo poeticamente (con l’ideologica complicita/amicizia di Don Gallo) al secolare interrogativo su quale sia il sesso degli Angeli : – maschile e femminile riuniti in un’unica entità.
L’immagine di Sara nel libro è accompagnato da un testo di Susanna Schimperna giornalista, pubblicista e conduttrice televisiva.
Ci sarà un buffet, un piccolo bookstore con tutti i libri che ho pubblicato a oggi (4) i magneti degli Angeli…. VI ASPETTO !
I magneti
Leave a reply