Varie
Fratellanza
Mi ero tenuto il 17/06 per disallestire NEL SEGNO DELL’ANGELO ma cadeva di lunedì e non avevo amici genovesi etc su cui potevo contare per una mano. 50 opere, l’impianto elettrico, caricare l’auto…il tutto nell’afa. Parlando con alcuni amici a Reggio esclamai:-certo che se ci fossero 2 cristiani che mi dessero una mano tutto sarebbe un pò più semplice. Khadija Lamami sorridendo ribattè:- Cristiani non saprei ma se fossero 2 musulmani? Ecco quindi compiuto IL MIRACOLO. In 4 ore fitte, Monsieur Lamami e suo figlio si sono prodigati nell’ aiutare me e Dorian Paderni che s’era già dato disponibile.
Alle 13,40 lasciavo quindi Reggio carico all’inverosimile con luci,opere e un Angelone di 4 metri quadri.
Se il mondo dei potenti, delle guerre per i denari,delle faide religiose avesse annusato per 1 secondo l’aria di complicità, gioia e fratellanza con la quale abbiamo disallestito la mostra tutto andrebbe molto meglio sapete? Grazie quindi alla famiglia Lamami, a Dorian a Daniela Ferretti che è passata a salutarmi immaginandomi alle prese con gli scatoloni (suo lo scatto) e grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarmi…abbiamo parlato di arte,poesia,di film,di donne e di cibo…ho conosciuto tanti nuovi amici di ogni età, etnia e credo…è stato bellissimo nonostante le fatiche e l’impegno economico…GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE!
Khadija Lamami
ps: (foto di gruppo) La T del mio cognome venne portata via da qualche passante….poco male…rimediammo col nastro isolante…il 3 pure…forse voleva dire che esiste pure l’anno 201….ripresi il tre con una matita…..fossero questi i veri problemi….
Leave a reply