mitografia del quotidiano, Ritratti
Forme d’ Amore / Place to be
L’eros scaturisce da ciò che sei, amico, non dalle fattezze del tuo sedere o delle tue spalle. Scaturisce dalla tua età che, non avendo più scopi, può capire finalmente che cos’è l’amore fine a se stesso. Una sessualità totale succede a una sessualità genitale. Qui l’amore raggiunge il proprio apice, che non è nella riproduzione a cui è legato l’animale di ogni specie, perché la specie non è niente, alcuni uomini sono tutto.
Manlio Sgalambro
Ieri sera, dopo la lezione di Fotografia Etica che verteva su un ‘incontro conoscitivo tra i ragazzi della Coronata e i miei allievi, mentre accompagnavo Marco al doblò assieme ai suoi compagni , l’ ho sentito stringermi la mano più forte…non era più la paura di scender le scale di areasessantuno con quei gradini così neri….ma altro ancora….
“sai Alberto…io….volevo dirti che per me….sei come un Papà”….
Nb Marco ha 47 anni, io 54…. lui cavalca altri pianeti, luoghi della mente dove “non esiste passato e futuro” ma solo un eterno presente .
Esiste un “ALTRO MONDO” ..dove le logiche e le dinamiche della nostra società, fondata sulla diseguaglianza , sull’ l’affermazione del potere del più forte e quindi del più ricco restano chiuse “fuori dalla porta”. Se ho potuto avvicinare “questo sapore” è solo grazie a lui…e ai suoi compagni che mi hanno accolto a partire dall’ anno 2010 in un vero e proprio spazio dell’ESSERE… ….A PLACE TO BE!
Marco e me….ieri sera….in areasessantuno.
Leave a reply