Varie
Due….
Due di tutto….
A volte fotografo inconsapevolmente. A volte “è quasi sempre”. A volte hai un progetto, altre credi di non averlo….ma questo salta fuori quando riguardi lo scattato. Tra le tante cose su cui mi interrogo c’è il due, la coppia. Recentemente un amico mi ha detto che la sua è arrivata al capolinea. Dispiace. Succede a tutti. Oggi sono finiti i tempi del “dovere” quando una donna acconsentiva per la vita a quella coppia nella quale alcune, per carità non tutte ,hanno sofferto. Un tempo lo si faceva per i figli. Un tempo le donne assecondavano il marito per dovere coniugale. Ma non sono qui per tristi storie … semmai per mostrarmi/vi IL 2 e….come pochi scatti a breve distanza uno dall’altro lo abbiano tratteggiato mentre osservavo la Natura.
Guardare come si comporta un animale, fare lo stesso con le foglie o un fiore,ascoltare le voci che porta il vento e prendere distanza dallo strepitare umano può mostrarci meglio la natura delle cose.
… vivo inconsapevolmente … a volte è quasi sempre…..poi….guardo lo scattato……….
“Malgrado le difficoltà della mia vicenda, malgrado i disagi, i dubbi, le angosce, malgrado il desiderio di uscirne fuori, dentro di me non smetto di affermare l’amore come un valore.”
( Roland Barthes )
Leave a reply