Varie
Dentro ( e fuori di me)
“Il volto è una rivelazione, incompleta e passeggera, della persona.
Nessuno ha mai visto direttamente il proprio volto; lo si può conoscere soltanto riflesso nello specchio o per mezzo di una fotografia. Il volto non è dunque fatto per sé stessi, ma per l’altro o per Dio: è un silenzioso linguaggio ; è la parte più viva e più sensibile (sede degli organi dei sensi) che, nel bene e nel male, presentiamo agli altri. E’ l’Io intimo, parzialmente denudato, infinitamente più rivelatore di tutto il resto del corpo.” (Max Picard)
Quando soffro, come in questo periodo, divengo ancora più preciso,incisivo e veloce…su quella frequenza “sento meno” le intemperie del vivere e rilascio attraverso le luci e gli sguardi differiti un dispaccio di quanto sta accadendo “dentro e fuori di me”.
Ps : i ritratti che pubblico provengono da una seduta di esercitazione del 14 dicembre con i miei allievi
2 Comments
Nine
Secondo Cicerone “Il volto è lo specchio dell’ anima” credo che anche questa citazione renda bene l’idea.
Tornando alla serata (visto che ero nel 3 gruppo…)… bella bella!!! Foto e risate con suspance per la Ila-scala assassina ;)
P.S.
So che odi i nick name
Stefano Tarantino
Gina Patrizia
Quante emozioni si leggono in questi volti. Sono immagini che parlano e che riescono a comunicarci moltissimo. Leggo in loro sorpresa, abbandono, riflessione, gioia dell’inaspettato che coinvolge, curiosità, apertura al cambiamento….
Complimenti e grazie perchè la condivisione di tante emozioni forti, ci autorizza a sperare che la comunicazione vera, quella che lascia un segno, è possibile.