Angeli, mitografia del quotidiano, Riposizionare Fotografia
APERTURA ECCEZIONALE DE NEL SEGNO DELL’ANGELO
Ieri l’amico Natale Calderaro mi ha chiesto se potevo aprire la mostra a dei suoi amici perchè voleva che vedessero i miei Angeli realizzati nel 93 e 98 all’ex ospedale psichiatrico.
L’ho fatto senza indugio e se facciamo eccezione per Paola Pierantoni ( sorella di Ruggero uno dei docenti che più ho amato nella mia carriera studentesca) che ha scritto lo splendido libro Beppina presentato a Quarto Pianeta durante il Festival per Franco Basaglia mi sono trovato in presenza di tantissimi specialisti della sanità
Tra questi riconobbi immediatamente A P , non lo vedevo dal 2009 quando mi mise nelle mani della sua equipe per salvarmi il fegato che minato da un virus aveva tutte le coordinate per spedirmi in tempi medio brevi all’altro mondo.
Le cure alle quali venni sottoposto per sei mesi furono molto pesanti ma ottennero il risultato e oggi ( spero ancora per molto) sono qui.
” Dottore, Lei non può ricordarsi di me con le migliaia di pazienti che ha curato ma io oggi posso dirle
G R A Z I E , senza di lei, niente Angeli, niente mostre, niente di niente.
Ho visto il suo sguardo illuminarsi e la risposta è stata:-
QUESTA E’ LA COSA PIU BELLA CHE UN MEDICO POSSA SENTIRSI DIRE!
Personalmente credo che gli Angeli esistano , sono tra noi, sono coloro che hanno lo sguardo pieno di luce e di Amore per quello che è il loro compito.
Io li rappresento dal 1993 con sembianze molto umane…perchè credo sia giusto.
Grazie dottore per aver condotto una vita lavorativa con AMORE! i suoi complimenti per le mie fotografie non hanno prezzo!
ps il libro BEPPINA di PAOLA PIERANTONI recensito da LOREDANA DI ADAMO https://www.exposalutementale.it/beppina-di-paola-pierantoni-la-recensione-di-loredana-di-adamo/
Leave a reply