Varie
Gli Ottanta anni di mio padre /23 Dicembre 2010/La Compagnia dello Sguardo
Le persone in genere vengono divise per categorie, i belli e i brutti, i buoni e i cattivi, le persone con buon senso e quelle stupide, gli avari e i generosi e via dicendo.
Guardo le immagini scattate in tre minuti nell’ottantesimo di compleanno di mio padre e mi accorgo che da Noi, quello che conta è “lo sguardo”.
Lo sguardo sul mondo,quello per l’Altro,quello che lasciamo scivolare nelle personali forme della malinconia come della felicità. Lo sguardo materno,quello paterno,lo sguardo di mia zia e quello profondo di mia sorella.Il mio qui è come d’abitudine dietro la macchina, senza autoriale spocchia,leggero e fanciullo a tracciare un breve ricordo di mio Padre.
Nota: Mio padre è nato nel 1930 lo stesso giorno di Chet Baker ( nato un anno prima nel 1929) , mio personaggio di riferimento per l’atteggiamento poetico e il lirismo col quale ha siglato la sua opera.
2 Comments
utente anonimo
Ciao Alberto, in questo dettaglio si notano alcuni particolari (forse nel taglio della bocca) di somiglianza con te che a una prima occhiata passano inosservati, buon anno dalla freddissima Zola Predosa
Uccio
albertoterrile
Grazie Uccio,dall'umidissima e grigia Genova.