Varie
UNCODE DUELLO
Lasciate ogni speranza (canzonette&canzoni) voi che entrate nel mondo Uncode Duello. Se la musica delle charts vi annoia, se MTV vi dà la nausea come un settimanale di moda e avete ascoltato i CAN del periodo Tago Mago, avete messo il bricco del caffè ascoltando Fred Frith e al posto della New wave avete preferito la NO WAVE….questo disco potrebbe condurvi in lande inaspettate. Ho sempre rispettato quanti fanno della ricerca (…altrimenti mi sarei ucciso da tempo) e pensano che l’espressione non debba necessariamente coincidere con un tornaconto in termini di successo mediatico, denaro facile etc etc.
Tempo fà venni raggiunto da una mail curiosa che mi chiedeva l’utilizzo di una porzione di una mia foto presente sul web su un sito teatrale. Normalmente il mio pezzo forte sono le immagini con le persone…ma l’idea che i due attori che comparivano nella fotografia venissero ad essere "di più" mi portava a voler conoscere meglio il progetto musicale . Chiesi d’ascoltare una copia del cd che avrebbero editato per rendermi conto di quale mondo sonoro sarei stato iconograficamente responsabile, anche perchè non amo che del mio materiale finisca in territori che potrebbero nuocere alla mia poetica personale. Ricevetti una busta pochi giorni dopo con l’oggetto, più due altre produzioni relative agli autori. Dissi di sì!!!
Se volete saperne di più andate in rete a visitare il sito di uno degli autori Xabier Iriondo : http://www.xabieririondo.com/ oppure cercate la casa discografica http://www.wallacerecords.com/
Per chi stà a Genova….domani sera 26 gennaio UNCODE DUELLO sarà alla Madeleine…prendere o lasciare…
Leave a reply