Varie
Alluvioni,smottamenti e frane. IL FANGO diventa nemico o "segno negativo". La fotografia "trasforma la realtà". Credo al "bene" al di là di gratuite forme di buonismo d'antan o di " cattolicesimo da barricata". credo a quel bene che l'universo contiene e uso la fotografia per dare un messaggio molto preciso relativamente alla bellezza della CREAZIONE.
Una distesa di fango, una discarica che diventano luogo poetico tinti dalla luce di un tramonto lungo la statale che porta a San Martino nel montesino. Fiori che sbocciano dalla melma.
Prima di "aprire gli occhi" apri il cuore.Impara ad amare tutto ciò che vedi e poi…scatta una foto!
ESERCIZI DI VISIONE
2) La filigrana della Natura rinnova in me stupore- sulla strada per Bomporto-Modena
3) Ricetta per quest' Immagine
Istruzioni:
prendi "Magic Bus" degli Who e aggiungi un pizzico di "The magical mistery tour" dei Beatles, decora con scorza di "Yellow submarine" sempre dei Beatles e lascia depositare nel tuo inconscio.
Esci d'autunno,vinci la pigrizia e guarda le cose con ingordigia.
Il gioco è fatto!
Ricorda anche che :
We are such stuff as dreams are made on;and our little life is rounded with a sleep
(Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno)
da The Tempest di Sir William Shakespeare > »
4) Nella tre giorni emiliana per TERRE D'ACQUE un mattino mi son svegliato prima dell'alba. Sono andato nello studiolo con l'intento di leggere e ordinare alcune foto mentre sul fuoco una moka attendeva di bollire. Alle prime luci l'acacia è apparsa…quell'albero che mi ha visto bambino e oggi mi trova adulto è un punto di riferimento,una presenza rassicurante.In fondo vivo di emozioni e di poco a livello materiale: musica,libri e questa casa tra i monti cui dedico tutto me stesso.
L'acacia mi ha visto felice e mi ha tenuto compagnia nei giorni del lutto,della tristezza e della malattia. Quando il vento e la pioggia la scuotono emette dei suoni che vanno a comporre una vera e propria musica.
Sono felice sdraiato in un campo a fotografare le stagioni,sotto un albero attendendo che cadano le foglie…mentre altre persone sono felici quando escono da un ipermercato con un nuovo televisore al plasma. Non mi sento migliore di loro. Mi sento un pochino diverso e basta.
Leave a reply