Varie
FATTI RITRARRE A VARAZZE
21 Giugno 2009 dalle 16 in poi….
L’oggetto primo d’attenzione è la gente e le modalità che mette in scena posando. A ruota segue il piacere di stare assieme creando un’ azione che “avvicini” soggetti fotografanti e soggetti fotografati in un atmosfera naturale e conviviale. In una società che tende a chiudersi nell’egoismo con l’associazione “Percorsi Magici” portiamo in giro con l’umiltà dei teatranti di strada il nostro modo di fotografare estremamente libero.
L’idea di costruire un set in mezzo a una strada o piazza dove ritrarre gratuitamente la gente è un modo per far conoscere la fotografia alle persone. Desideriamo sdoganare il luogo comune che la fotografia sia solo quella patinata e falsa che spesso arriva alla gente attraverso la televisione le riviste e i media. La contemporaneità e il momento epocale non sono semplici per nessuno: crisi economica, inquinamento,malattie…a tutto questo desideriamo rispondere con un gesto semplice e significativo: realizzare e regalare una fotografia. Questa azione è sovversiva rispetto alle attuali condizioni dove a tutti è chiesto di pagare un prezzo,spesso alto e credetemi non alludiamo solo allo specifico fotografico.
I nostri set sono una sorta di “termometro” per misurare e comprendere chi è oggi l’Italiano, come si atteggia e quale percezione ha della sua corporeità. La nostra è un azione fattiva e non virtuale che mostra un modo diverso di declinare la fotografia, questo meraviglioso mezzo di trasformazione della realtà.
Le nostre immagini saranno poi gratuitamente scaricabili dal nostro sito:
PERCORSIMAGICI
One Comment
Melina2811
Ciao e buona giornata da Maria