Varie
DUE IN UNO / FORME SPECIFICHE E STRUTTURE PRIMARIE
Giovedì 4 giugno alle ore 18.30 verrà inaugurata presso il Centro Polivalente Sivori in Salita Santa Caterina 12 r l’esposizione fotografica Due in uno: forme specifiche e strutture primarie di Olga Cirone & Matteo Musi. La mostra fa parte del ciclo di esposizioni fotografiche ideate e dirette da me con l’obiettivo di valorizzare e promuovere giovani talenti. Olga Cirone e Matteo Musi sono una coppia nella vita affettiva e creativa, dalla loro “unione” viene alla luce un percorso fotografico incentrato sul tema forma e della strutture primarie contenute dalle architetture. Le cinquanta immagini fotografiche presentate hanno la semplicità di un Haiku (l’Haiku è una poesia dai toni semplici che elimina i fronzoli lessicali e le congiunzioni) . Dovendo dare delle coordinate circa il loro ricercare, gli autori affermano:- “Il nostro è un lavoro di ricerca su spazio colore e forma…ci divertiamo a creare mondi dove regna una prospettiva inusuale governata dalle leggi dell’ astrazione”.
Testo di presentazione
Due in uno: forme specifiche e strutture primarie esposizione fotografica di Olga Cirone & Matteo Musi
Nel 1967 nell’album “Axis Bold as love” Jimi Hendrix scrisse il brano If six was nine…ma se il sei può essere nove con tutti i suoi rimandi, con questa mostra fotografica di Olga Cirone & Matteo Musi voglio porre attenzione su un’altra istanza numerica: quando il due si fa uno. Il Due è il numero femminile per eccellenza e ha profonde radici nella storia dei tempi. Esistono le due polarità nella metafisica cinese , i due poli dell’assoluto nello shivaismo così come i due esseri umani originari nella tradizione giudaico cristiana. Talvolta, due esseri si fondono dando origine ad un matrimonio e in seguito a dei figli. Olga e Matteo sono una coppia nella vita affettiva e creativa, dalla loro “unione” viene “alla luce” questo lavoro fotografico sulle forme specifiche e le strutture primarie che le architetture contengono. Non lasciatevi dunque trarre in inganno dai due nomi e cominciate anche voi questo viaggio nelle forme che è “ostensione di un unica entità”. Buona Visione!
Alberto T
Olga Cirone nata a Genova il 24 Luglio 1983. Diplomata al liceo artistico Paul Klee, ora è studentessa di grafica e design all’ Accademia Ligustica di Belle Arti. Matteo Musi nato a Genova il 16 Dicembre 1986. Diplomato all’ Istituto tecnico Don Bosco, ora è studente di grafica e design all’ Accademia Ligustica di Belle Arti.
Matteo Musi
nato a Genova il 16 Dicembre 1986.
Diplomato all’ Istituto tecnico Don Bosco,
ora è studente di grafica e design all’ Accademia Ligustica di Belle Arti.
Leave a reply