Varie
Ancora un pò di tempo
“Si pensa che non vi siano state abbastanza tribolazioni ,disinganni ,abbastanza rovine e lacrime; abbastanza mutilati , ciechi, vedove e orfani. Pare che le difficoltà della pace facciano impallidire le atrocità della guerra” Paul Valery 1933
Mentre il mondo dell’uomo esplode in una sorta di terza guerra mondiale attraverso tutti i colori della violenza declinata dai diversi conflitti, supportato da una crisi economica mondiale che genera disagio e rabbia ai massimi livelli, la natura ci offre continue occasioni per riflettere e dare eventualmente uno spazio/spiraglio al nostro intimo, a quella parte buona e non violenta che è componente dell’essere umano.
“Perché il bene che voglio non lo fò; ma il male che non voglio quello fo…Misero me uomo! Chi mi trarrà da questo corpo di morte? (Lettera di San Paolo ai romani 7;15,18,19,24)
Un uccello caduto dal nido è stato raccolto e medicato da un uomo che con compassione ha compreso la situazione di debolezza e pericolo dell’animale. Se non fosse stato tratto in salvo, probabilmente sarebbe divenuto un prelibato cibo per un’altra specie nell’infinito ciclo di vita e morte cui soggiace ogni varietà del creato.
… ancora un po’ di tempo per quella creatura per assaporare la vita nella sua totalità .
Leave a reply