Varie
Per un San Valentino diverso ( Lotta al diabete )
Federico Patellani “campagna laziale” datata 1945.
MA L’AMOR MIO NON MUORE frammento dal film qui : http://www.youtube.com/watch?v=AN3u-PxwAbY accompagnato per uno STRANO VOLO PINDARICO del mio modesto IPOTALAMO con l’immagine di Federico Patellani “campagna laziale” datata 1945. Di cosa tratta il film? Trama: Nel Granducato di Wallenstein di inizio Novecento vive una bella ragazza di nome Elsa Holbein, figlia del capo di Stato Maggiore, il colonnello Julius Holbein. Costui si uccide perché accusato ingiustamente di tradimento, in quanto è stato derubato dei suoi piani strategici da Moise Stahr.
Elsa sconvolta dalla morte del padre, si allontana e si rifugia in Riviera, dove calca le scene come cantante e pianista con lo pseudonimo di Diana Cadouleur e, grazie a un ingaggio dell’impresario Schaudard, ottiene notevole successo e trova nuovamente la serenità.
Nel pieno del suo successo la ragazza conosce il Principe Massimiliano, e tra i due nasce subito un sentimento d’amore. La coppia si concede poi una gita in battello sul lago di Locarno, dove si trova anche Stahr che, riconosciuta la donna e venendo da essa respinto, per ripicca diffonde nel Granducato notizie false ed allarmanti sulla condotta del Principe Massimiliano, appena ristabilitosi dopo una grave malattia.
Dopo questa situazione, il Granduca di Wallenstein fa richiamare in patria il principe, e i due giovani si separano. Ciò nonostante, il Principe Massimiliano cerca ugualmente Elsa, riesce a trovarla in teatro, dove ha fatto una recita, ma è morta, perché la ragazza aveva assunto del veleno.
…ma se volete più POSITIVITA’….allora
PER UN SAN VALENTINO DIVERSO pt 2 Francesco Giovannini, un poeta dimenticato della FOTOGRAFIA ITALIANA 1948 titolo: L’appuntamento. Sempre a causa del mio scoppiettante IPOTALAMO mettetelo in relazione con questo brano di Alan Sorrenti prima maniera http://www.youtube.com/watch?v=ffvAH_ANHIU “VORREI INCONTRARTI”
Leave a reply