Varie
CHI NON E’ OCCUPATO A RISORGERE E’OCCUPATO A MORIRE
(B.Dylan)
Prendo il caffè sottocasa, piove, due donne parlano di cause di separazione di avvocati e di soldi mai visti che spetterebbero al bambino. A Franco hanno rubato l’auto, piena di documenti.Qualsiasi cosa io pensi, ho già più fortuna rispetto a queste persone. Viaggiare sul bus,fare le code alla posta,mischiarsi alla gente ascoltandola seppur non la si sopporti più talvolta è fonte di ispirazione per comprendere il nostro tempo. Non tutto è come nei calendari che sono nelle edicole, come negli sceneggiati dalle mille puntate. Tutto è molto più…..diciamo diverso.La realtà è un prodotto del nostro pensiero….della nostra intelligenza di cui tanto andiamo fieri sino a quando non incontriamo chi ne sà più di noi…allora è un duello, meno poetico del triello cantato da Segio Leone. Potessimo arrestare il cervello, finirla di analizzare, operare distinguo perchè…iniziare a vivere comporta la morte di qualcosa….Cristo ad esempio per aprire una nuova era ha dovuto pendere da una croce. Ecco che l’uccello morto in homepage è un segnalibro, uno spartiacque per chi ha coraggio di entrare e scoprire che attraverso la morte, si và ad una nuova vita.Basta guardare gli alberi nelle stagioni.
Butta via il tuo silicone e sciogli nel bidet la tua tinta per i capelli…racconta attraverso le tue rughe cosa ti è successo……
Alcuni hanno avanzato l’idea che io mi sia addolcito negli ultimi anni, che non sia più creativamente così high contrast e tenebroso….rispondo che è solo una questione di punti di vista….continuo a raccontare la VITA a modo mio e soprattutto a viverla. Certo non ho più l’autodistruzione per mano come in recente gioventù ma, non ho la stoffa della rockstar dannata nè il fegato di Hunter S.Thompson….Mr Gonzo…
Cito l’incipit di Dylan in apertura…saggia riflessione. Le derive le lascio ai compagni di viaggio, a quanti hanno un aurea di desolazione per aureola, a coloro che inspirano potere ed espirano degrado attraverso un abito bello ed un cuore infelice, perchè incapaci di accettare il proprio errore/i e di decider di rinascere, passando attraverso la porta….
La morte è solo un cambio di domicilio…..
Leave a reply