Varie
fotomontaggio courtesy of Andrea Monaldi
Pluralità d’opinioni/COGLIONE
Ieri sul motore di ricerca segnalato in basso è apparsa una ricerca su Google che dice:
alberto terrile è un coglione (così appare sul suo blog di splinder). Accolgo la cosa e non mi pronuncio, giacchè io sono talvolta iracondo attraverso la scrittura, ma cerco di non offendere, però se qualcuno pensa io sia un “coglione” per carità….sono qui pronto ad accogliere questa sua asserzione….forse avrei curiosità di sapere in base a cosa risulto “coglione”….ma francamente non so se avrà voglia di tornare sui suoi passi per spiegarsi meglio….
alberto terrile è un coglione (così appare sul suo blog di splinder). Accolgo la cosa e non mi pronuncio, giacchè io sono talvolta iracondo attraverso la scrittura, ma cerco di non offendere, però se qualcuno pensa io sia un “coglione” per carità….sono qui pronto ad accogliere questa sua asserzione….forse avrei curiosità di sapere in base a cosa risulto “coglione”….ma francamente non so se avrà voglia di tornare sui suoi passi per spiegarsi meglio….
Del resto credo nella pluralità d’opinioni, non cerco il plauso e mi dimentico che internet è cosa aperta.
….nevermind…continuo la mia strada…come niente fosse…..
Stay tuned
17 Comments
silentman.it
Beh come tu ben sai, i suddetti vanno sempre in coppia. E qui abbiamo da individuare il secondo :-)
albertoterrile
Al lavoro…come sempre, ascolto Green is the colour dei Pink Floyd da un bootleg live in Inghilterra nel 1969 una delle loro ballads preferite da “sempre”….e mi stupisco come brani così assieme ad es a Refugees dei Van der Graaf Generator mi facciano sussultare il cuore dopo oltre trent’anni di ascolti…
willa
bah…… in questi giorni ne ho viste di tutti i colori in fatto di epiteti e di plagi…. alla fine, vince vedere veramente “chi” si comporta così.
A vederti in questa foto, direi che la sua è pura invidia… non è da tutti la tua vivacità emozionale :)
Lascia stare, alla fine, loro passano, ingoiati dalla loro stessa rabbia :)
Un abbraccio, Willa
albertoterrile
La mia vivacità emozionale è proporzionale al fatto di riuscire ancora a stupirmi e divertirmi,fotografando,insegnando…in definitiva vivendo. Ho imparato da molti “grandi ” a non prendermi troppo sul serio perchè è facile cadere nel tranello del CREDERSI PAZZESCHI solo per premi,riconoscimenti etc….cose che ho avuto…ma lo sguardo è avanti, come tutto dovesse ancora venire.
Circa l’invidia della foto…beh, come da DIDASCALIA è un fotomontaggio, io non sono un uomo che ama le modelle,le pin ups (è la mia testa montata sul padrone di PLAYBOY) ma le ragazze e le donne vere, con un cervello e soprattutto un cuore grande…donne capaci come me di stupirsi,emozionarsi,mettersi in gioco….capaci di ironia….la bellezza interiore si rispecchia esteriormente nello sguardo…li guardo e li posso anche perdermi scendendo in volute sino al profondo, al cuore….poi con una spinta risalgo in superfice, esco da questo azzurro tuffo e scopro che AMO.
albertoterrile
L’amico caro G.L attraverso mail mi comunica che:
COGLIONE ! COGLIONE !!!
Colgo l’occasione per darti del coglione
Ovver per rimproverarti
Gusti, amicizie ed arti.
Libero nel pensiero nè leccacul d’alcuno
Ingeneri sconcerti e disagi in più d’uno.
Onta alle convenienze a causa di franchezza
Non valuti le cose in base al loro prezzo.
E se cosi è esser vivi, ebbene, amico mio, sono coglione anch’io.
Ode risarcitoria di gratuito insulto del quale te ne puoi fregare allegramente.
Raglio d’asino non giunge al cielo.
Molti nemici molto onore (oops, mi è scappata) censurala.
Però è preoccupante non l’insulto in sè, quanto il fatto che qualcuno si senta in dovere ed autorizzato a scriverlo.
Parere giuridico: querelabile
Parere d’amico: fottitene, dev’essere il suo biglietto da visita.
GRAZIE GL SEI SEMPRE UN TIPO DALLO SPIRITO MOLTO MOLTO ALTO!!!
utente anonimo
fai bene a continuare la tua strada…certo leggere certe stupidaggini fa venire il nervoso, ma ha più importanza l’opinione di tante persone che ti stimano o di uno che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi o dire le cose in faccia? a volte mi chiedo se la cattiveria e la stupidità di certe persone derivi dall’invidia o dalla necessità di sentirsi migliori e protagonisti per un attimo…bah
buuuon week end!
Silvia
albertoterrile
Il coglione che parla di coglione oramai dedica un nanosecondo di ogni sua giornata per scrivere ALBERTO TERRILE E’ UN COGLIONE COME DA SUO BLOG.
Perchè il coglione è lui? Perchè dedica del tempo a me…ogni giorno, come un monaco che si raccoglie in preghiera per ossequiare il suo Dio…e lui coglione celebra me re dei coglioni, senza capire che se ogni giorno compare l’eppiteto io non perdo credito e lui….COGLIONE…perde tempo…il suo tempo…evidentemente non prezioso.
Ciao Coglione dal tuo coglione preferito….buon weekend!
willa
Certo che è un fotomontaggio, ma io intendevo che non è da tutti scegliere una immagine del genere (facci caso, tutti sorridono, e tu non guardi nessuna in particolare, solo ridi e sprizzi energia, facendo parte del tutto, dirigendolo ma allo stesso tempo lasciandolo libero) per rappresentare la sua gioia di vivere…. e non è sesso e non è playboy, è “l’immagine oltre l’immagine” ;)
Ciao, Willa
ilaele
sai come si dice?
la mamma dei coglioni è sempre incinta..
come la madre di questo essere che si permette di insultarti…
Ma come diceva il Maestro Virgilio a Dante:
“non ti curar di loro. Ma guarda e passa.”
un abbraccio fraterno
I.
utente anonimo
Dall’enciclopedia multimediale Wikipedia: “L’invidia è un sentimento malevolo nei confronti di un’altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l’invidioso non possiede”.
Più chiaro di così…
IL CAPPELLAIO MATTO
albertoterrile
Dopo questo post…ogni volta che si digita Alberto Terrile coglione si finisce qui…tra l’altro l’autore è un grande imbecille che rischia di far addirittura aumentare i lettori di questo blog…anche se dei numeri non mi importa granchè…pochi ma buoni…che qui si fermi chi è interessato a certi argomenti. Ultimamente c’è stata molta autoreferenzialità circa uno stato di malessere esistenziale scatenato da molte cose…e da alcuni è stato criticato privatamente così : Quello che dimentichi, Alberto, e’ che il tuo blog non e’
casa tua. E’ Internet.
e quello che credi di sussurrare tra amici nel salotto di
casa tua e’ in realta’ pubblico e accessibile. (Il che
significa che a casa tua puoi dire “Ciccio Pasticcio e’ un
coglione”. Se lo scrivi su internet per la legge e’
diffamazione). Il fatto che tu non abbia migliaia di accessi
non lo rende meno pubblico e di questo sei responsabile. e
il fatto che tu abbia qualche lettore non ti rende grande.
LA COSA CHE NON E’ CHIARA E’ IL FATTO CHE QUESTO E’ UN DIARIO….INDI RIFERISCE DEI MIEI STATI EMOTIVI…ALTRA COSA NON CHIARA E’ CHE NON VADO A DARE DEL COGLIONE IN GIRO….NON OPERO DIFFAMAZIONE…SOSTENGO DELLE OPINIONI. NEL DIARIO METTO FOTO FATTE PER DILETTO,ALTRE PER FINI PIU ALTI….E ACCOMPAGNO IL TUTTO CON DELLE PAROLE…E NON SONO NE MI SENTO SCRITTORE POETA O CHE.
ESISTONO BLOG DI ANORRESICHE,DI GUARDONI,DI GENTE CHE AMA LEGARE E FARSI LEGARE….BLOG DI CHI SI CREDE ARTISTA SOLO PERCHE’ IL WEB E QUATTRO TESTATE NE PARLANO, BLOG DI SOVVERSIVI …..QUI NO,NON POSTO QUASI MAI DEL NUDO…NON SCRIVO COSE EROTICHE…NON ECCITO GLI ANIMI,SEMMAI MI CONFESSO IN PUBBLICO…E PER QUALCUNO PASSO PURE PER COGLIONE…..succede. Quando però mi corico stanco ho la coscienza a posto…non rubo,non frego le ragazze altrui,faccio un lavoro che mi piace,sono un malinconico che con le persone giuste s’accende d’entusiasmo…e mi sta bene così.
utente anonimo
per quanto mi riguarda vengo qui perchè mi piace leggere quello che scrivi e che la gente ti risponde. Mi piacciono le tue foto, mi diverti… Ma non sopporto la gente che si pone il problema di “censurare” i sentimenti altrui e la spontaneità che ne consegue. La trovo una cosa ridicola. e non sopporto Chi non dice le cose in faccia: un atto così si riconduce ad un moto di invidia e codardia…
Spero che tu non smetta mai di scrivere Alberto. Mi piace leggere la genunia spontaneità di un essere così… luminoso e vero.
IL CAPPELLAIO MATTO
albertoterrile
Se devo esser sincero non ho troppa voglia di scrivere. Ho messo due canzoni amatissime di Ferrè avrei la speranza che non necessariamente vengano pensate come miei messaggi a chissachì…se dovevo scrivere a TIZIO o CAIO li nominavo…alla ex idem…oggi scrivo di nuovo per me…ma il blog in questo momento mi stanca…idem le mail…ho tanto lavoro e spesso sono fuori in “ripresa” poi …rientro e ho un mare di mail di “COSA PENSI SE METTO UN 85 mm AL POSTO DI…oppure auguri di Natale preformati, catene di S Antonio,appelli per il pianeta…buonismi tout court.
Una persona molto sensibile ed acuta mi ha detto una frase ILLUMINANTE che mi ha fatto riflettere :- Albertooooo….esci dal BLOG DELLA TUA VITA.
Già perchè poi finiamo troppo a confinar tutto a noi…su noi…
Parole Sante.
Masa
Io non credo molto a questi studi, certo essree belli conviene, sopratutto per le donne; ma se guardiamo i politici italiani sono molto brutti, tanto che er Berluska sembra bello. Non dimentichiamo Maurizio Costanzo che oltre ad avere soldi ha avuto un bel pf2 di mogli. E Boris Karloff divo del cinema horror? La bellezza maschile non va vista come quella femminile, un’altro attore che sembrerebbe brutto come Klaus Kinski, ho sentito donne dire che e8 un bell’uomo, ed anche io lo ammiro, preferirei assomigliare a Kinski che a Clooney; ma mi accontento di come sono.
utente anonimo
alberto,
non ci conosciamo, ma stimo il tuo lavoro e ti sono vicino in questo periodo triste. vorrei solo darti un parere su quello che scrivi in questo post:
non credo proprio che se uno cerca “alberto terrile è un coglione” su google e poi clicca sui risultati commetta reato di diffamazione, sai? se la sua ricerca rimane impressa nella rete (e quindi visibile da terzi) è solo grazie al software che tu stesso hai messo in calce al tuo blog, quindi l’eventuale utente ha ben poche responsabilità, e te lo dice uno che ha un bel po’ di anni di studi di giurisprudenza alle spalle. esisterebbe un illecito (e di conseguenza sarebbe querelabile) se costui lo avesse scritto su un sito, su un blog, nei tuoi commenti. ma, chiunque esso sia, si è limitato a cercare una frase su google, e ad oggi questo è consentito (fortunatamente). senza contare che non sia da escludere che di “alberto terrile” ce ne sia più d’uno.
paolo
albertoterrile
Paolo forse mi sono espresso male. Se uno clicca sui risultati o altro non è reo di nulla…potrebbe se usasse un commento e mi dicesse qualsiasi cosa lesiva essere querelabile. Non ho natura bellicosa, non posso che compatire, che sorridere di chi perde, come già dissi il suo tempo in questa maniera. grazie dell’intervento così come del venire a leggermi anche se non ci conosciamo.
buona giornata a te.
utente anonimo
… Non sei obbligato a diventare un bianconiglio.. e non sei obbligato a rispondere a mail o altro se non ce la fai… Insomma certi giorni già è complicato restare nella vita, in piedi senza stramazzare a terra perchè la stanchezza sale e non ci molla… Se scriverai leggerò volentieri, e magari eviterò di caricare di commenti i tuoi spazi… Un abbraccio forte forte bambino TERRIBILE!
IL CAPPELLAIO MATTO