Varie
Nel segno dell' Angelo / From the vaults
Ennesima foto scartata ai tempi in virtù di un’altra posa completamente differente. Uno scatto con Soren di fianco e Bernie e uno con Soren di fronte. Lo mostro in una copia lavoro plastificata del 96….pensate quanto è rimasto nascosto…non solo…oggi lo mostro solo così.. però vedete è uno scatto che proviene da un negativo…e quello resta…fosse uno scatto digitale l’avrei cancellato?
No….tengo sempre tutto, perchè vengo dalla vecchia technè.
MEDITATE GENTE MEDITATE….PENSATE PRIMA DI FOTOGRAFARE E CANCELLERETE DI MENO!
Quello che rimarca la gente che è venuta a Reggio, persone MAI viste…è che in ciò che faccio ci sia POESIA . Sono Empatico…e trovo inutile quando non insopportabile tante cose che si fanno oggi….a 360 gradi. Manierismo&esibizionismo….supporti cheap per idee da discount…arte per mostrarsi e non per illuminare e far pensare/sognare l’altro. Ho visitato fotografia europea…e ho trovato poche cose in grado di EMOZIONARE…troppo digitale..tantissime cose derivative. Trovo poesia in Viktoria Sorochinski. Lucia Ganieva con i suoi poster di sfondo a contraltare divani vintage mi riporta ai luoghi (senza le persone però) di casa mare di Frank Gaudlitz mostra che ho promosso fattivamente con due lezioni al museo d’Albertis. David Stewart è freddo e bravissimo,se lo guardino con attenzioni molti FASHION MAN/WOMAN made in Facebook….attenta ricostruzione degli ambienti e alta progettualità fotografica. Una delusione per me che amo il grande nord l’autore Finlandese Esko Mannikko….potevano lasciarlo dove era senza fargli scattar un progetto speciale per l’emilia. e Galvani…tanto amato dai curatori non mi dice nulla… Poi ovvio c’è http://www.artribune.com/2013/06/the-man-who-shot-the-70s-intervista-con-mick-rock/ MIck Rock…che ha avuto il pregio di spiegare la sua fortuna, l’essere al posto giusto nel momento giusto. Diventa fotografo per caso…ci prende gusto…della tecnica se ne frega.Oggi che le personalità musicali grandi, quelle in grado di marcare l’immaginario collettivo con un messaggio forte (non con unimmagine forte e costruita) latitano….chi fotografi e perchè? Bowie e Lou Reed si truccavano da soli…oggi la più cretina delle adolescenti che fa un servizio col più cretino dei fotografi ha sia stylist, che Mua etc….CI RENDIAMO CONTO? La società dello spettacolo profetizzata da debord sulla carta era più interessante di quella che stiamo vivendo..che è società dello spettacolo all’ennesima potenza.Il touch screen odierno è L’ESEMPIO di cosa è l’uomo macchina…la tattile sensualità che la tastiera emana….e tutti piegati a carezzare i vostri visori…immagini di luce…
Sono per il supporto di carta…mi piace carezzarla come si farebbe con una donna…vera…tenetevi le vostre C PRINT LAMBDA….i vostri touch screen…per fortuna esiste ancora il vento,l’acqua…la terra…e non solo il resto!
…. http://www.aninfiniteidea.org/Emerson/home_it.html e leggetevi Emerson se vi interessa ancora il vento,l’acqua ,il cuore delle cose….riscoprite Thoreau…farete del bene al vostro animo, allo spirito e forse vedrete le cose sotto altri aspetti…..
Leave a reply