Varie
Giovedì 27 Settembre 2007 alle ore 18.30 verrà inaugurata presso il Centro Polivalente Sivori, Salita Santa Caterina 12 r la mostra personale del noto fotografo genovese Alberto Terrile.
La mostra che sarà visitabile sino a Giovedì 18 Ottobre raccoglie in un lungo percorso che si snoda pressi gli spazi espositivi del cinema Sivori, i ritratti realizzati dal fotografo negli anni 1993, 1994 e 1997 e dedicati al mondo del cinema.
Un percorso che svelerà i volti dei grandi maestri e attori del cinema internazionale: dal regista Robert Altman ad Asia Argento, dal grande maestro Werner Herzog a Rudiger Vogler attore di molti film di Wim Wender e Claude Lelouche e molti altri.
Alberto Terrile, fotografo creativo è attivo nel campo editoriale, e pubblicitario.
E’ specializzato nella ritrattistica d’autore vincendo numerosi e prestigiosi premi come il primo premio nazionale nel 1989 e due volte standard di eccellenza al Kodak European Gold Award nel 1994 e 1996.
Viene considerato uno degli autori più interessanti e schivi della scena italiana.
Ha esposto a Milano, Roma ,Berlino, Parigi, Avignone, Chicago , Montreal e Toronto.
Conosciuto in italia e all’estero per il suo work in progress sul tema dell’Angelo nella contemporaneità che è stato promosso nel 1995 a Berlino da Wim Wenders è poi approdato con una versione ampliata e riveduta di questo progetto presso Il Museo del Petit Palais di Avignone (Francia) che ha prodotto e curato nell’estate 1998 la sua personale “Sous le Signe de L’Ange”. E’ stato il primo artista italiano in occasione della mostra internazionale “Disegnare il Marmo” (Carrara 2004) a stampare su marmo alleggerito una sua opera di grande formato. Ha firmato la campagna lasciti per TELETHON del 2006/07 vincitrice della Freccia d’Argento .
www.albertoterrile.it
http://terrile.splinder.com
Per informazioni:
Circuito cinema Genova 010583261
One Comment
albertoterrile
Credo che domani 23 sett esca un pezzo sul CORRIERE MERCANTILE mi hanno fatto un tot di domande via telefono poco fà!