Didattica, Riposizionare Fotografia
DI COSE INUTILI
Di cose inutili è composta buona parte dell’esistenza oggi,
Inutili ma necessarie a un sistema che si basa su valori che sempre meno condivido non considerandoli tali.
Ieri ci siamo seduti riguardando e riascoltando parole che ho registrato negli ultimi dieci anni partendo dalla Fotografia….
Ho portato in fondo il mio corso perchè “uno spazio per la condivisione del sapere continuo a mantenerlo”
Il giorno dopo leggo…
Buongiorno, nel caso in cui non ti fossi reso bene conto di quello che hai fatto con #riposizionare fotografia , riporto alcuni stralci delle conversazioni che ho avuto ieri con quelle che sono le mie nuove Amicizie che spero di non perdere:
“Bellissima serata, io sono ancora sopra la mia nuvoletta Terriliana”.
“… è una persona speciale”.
” É stata una magica serata. Di quelle che porti nel cuore, che ti fanno stare bene, quando ci ripensi. C’era una bella sintonia. Grazie anche alla contagiosa passione di Alberto per la sua arte e per il valore che sa dare ai rapporti umani”.
E ancora….
Sono contenta anche di avere conosciuto un uomo, un artista puro, vero, sensibile che sa trasmettere la sua arte con sincera e contagiosa passione. Sei libero alle tue condizioni e dai dignità al tuo essere uomo e artista. Il tuo racconto di oggi mi ha ricordato quello che hai scritto su tua madre pochi giorni fa. Siamo la sostanza dei nostri genitori. Da parte mia, mi rammarico di non aver fatto meglio abbastanza nelle esercitazioni.
Grazie ancora di tutto.
Ci sarebbe poi la lettera di Lucia Sacco ma è talmenteprofondamente personale affondando le radici nel suo vissuto famigliare da farmi scegliere solo….la chiusura, certe questioni intime le discutiamo in classe semmai, non sui social…comunque…
Quando mi sono iscritta , su consiglio di XXX ero felice di approfondire la passione per la fotografia, ma mai avrei pensato di ritrovarmi anche a fare un vero e proprio Lavoro su di sé..
Tematiche come la sensazione di vuoto, la tanto temuta e ineluttabile finitudine, la dipartita dei genitori , sono tutti argomenti che mi appartengono e che conosco molto bene.
Il rientro verso casa dopo il corso mi ha sempre portato a riflettere su tante cose
Ma sempre con grande serenità .
Ho avuto modo anche di conoscere tante belle persone …e anche di imparare finalmente a gestire meglio i tempi fotografici !! Evviva le esercitazioni !! E le risate, quelle vere che ci alleggeriscono la vita ! e Lei e questo Riposizionare Fotografia e.. l’ Anima !
Di cose inutili è composta buona parte dell’esistenza oggi,
Inutili ma necessarie a un sistema che si basa su valori che sempre meno condivido non considerandoli tali.
Quindi, sia col lavoro, sia con l’insegnamento….ci metto la VITA E LA FACCIA!
Buona giornata
Leave a reply