Varie
Foto: © Alberto Terrile 2000 Visioni di Carola
TEMPO D’ESTATE (refrain)
Quando penso all’estate e al mare mi ritorna alla mente una Visione che ebbi al lido di Jesolo. Fumavo una sigaretta,stretto nei miei trentanni e avevo il cuore scucito.
Le donne “piededipapera”
ritornano dal mare
accompagnate solo
dal suono delle loro tomaie.
Ma l’acqua del mare e l’immagine femminile nel mio Universo tascabile da passeggio sono altro…sono uno che “ruba ciò che ama e ama ciò che ruba”.
3 Comments
respiromare
insomma, della serie ‘mi innamoravo di tutto’
coinvolgendosi di onde sempre
albertoterrile
L’amore per la Visione.
Amore per il canto che sale dall’intimo come filo di fumo per poi perdersi nel cielo di tutti…. ma non è l’ amore per tutto. Ognuno ha la sua voce , ad ognuno corrisponde il suo canto.
Ma non c’è tempo nell’oggi per queste voci…. il suono sordo dei temporali che devastano anime e coscienze è sovrastato dalle grida di imbonitori televisivi e dal fragore di carcasse di uomini eleganti che infilano a tutta velocità le gallerie della vita.
Morti i profeti,sepolte le profezie ci accontentiamo di oroscopi su onde Fm.
Il paesaggio naturale muta e cede il passo al cemento di città che sembrano il corpo di un grande morto disteso….gli uomini come vermi che se ne nutrono….le paraboliche come bottoni di una giacca stretta di due misure…..
…. non mi innamoro di tutto….ma cerco di custodire il cuore al riparo dallo scempio di un tempo che consuma senza regalare nulla….oggi il tempo non offre nemmeno la saggezza se non sai strapparla da solo dalle maglie della vita.
suryamukhi
…e con te e grazie a te respiro saggezza, emozioni, hai la dote, il dono e la capacità di insegnare e trasmettere come “custodire il cuore al riparo” del tempo moderno…