Varie
FHARE … l’avventura della Galleria d’Arte all’aperto e aperta un solo giorno all’anno…
Quest’anno è Fhare.Abbiamo cominciato scrutando nel buio di Cassiopea, una serie di fotografie (FANTASCIENZA E AGRESTITA’ 2002).Poi ci siamo avvicinati ed abbiamo organizzato un cinema all’aperto (FANTASMI 2003)
2002 Fantascienza e Agrestità 2003 Fantasmi
Il giorno 25 di Luglio 2004 dall’alba delle 10,00 al tramonto delle 20,00 apre e chiude la Galleria come ogni anno, sempre per un giorno solo.FHARE è il ritrovarsi in un opera e lasciarsi prendere dalle sindromi di partecipazione. All’inizio del Diario, c’è un’immagine del monte, con tante lettere, ad ognuna corrisponde un autore dislocato sul territorio, pronto ad attendere il suo pubblico. Dove sarò??? Credo all’H, ma vedrò domattina quando arriverò sul posto. Cosa presento???Ho chiesto di poter esporre una quercia, perchè è un albero delle mie zone, perchè è legata a Giove, perchè ho sempre lavorato sulla natura,spesso presente nelle mie opere. Perchè un albero???
L’albero mette in comunicazione i tre livelli del cosmo;quello sotterraneo per le radici che scavano le profondità in cui affondano :la superfice della terra, per il tronco e i primi rami; e i cieli,per i rami superiori e la cima attirata dalla luce del sole. L’albero della vita come descritto nel LIBRO DELLA FORMAZIONE (Sefer Yesirah) dalla dottrina esoterica dell’ebraismo.Le corrispondenze col nostro corpo, e ancora l’albero genealogico di una famiglia, di un etnia.
Al posto dei frutti penderanno 21 ritratti che ho realizzato a Baghdad alla gente irachena…..quindi per gli esegeti dell’Arte Contemporanea nulla a che vedere con l’opera di CATTELLAN….se riesco pubblico domani sera la foto di come sarà l’opera visibile.
Saremo una decina di autori, dediti a varie discipline.
Per informazioni sulla mostra sappiate che si tiene alla GALLERIA IL CAMPAZZO a Guiglia (provincia di MODENA) contatti al 335.5365158.
Leave a reply