mitografia del quotidiano, Sulla fede
Lassù c’è qualcuno che mi vuol bene
Ieri pomeriggio decisi di andare a piedi sino alla galleria d’arte LAZZARO in Piazza San Matteo 17 a Genova dove avrei tenuto il mio corso RIPASSO DI FOTOGRAFIA . https://www.albertoterrile.it/ripasso-di-fotografia-nuovo-corso-libero/
Scelsi la via del mare per vedere un poco di panorama e pensare alle cose della Vita, inclusa ovviamente l’imminente lezione.
Incrociai il signor Cogorno e lo salutai con un sorriso proseguendo a passo lento. Ricordo che la mia mente volò ad alcune persone a me care recentemente scomparse, Edo S. e Stefano G . Guardavo di fronte a me il mare e poi il cielo, il mare era un elemento amato che accomunava entrambi. All’improvviso un rumore alle spalle mi fece girar di scatto, giusto il tempo per vedere un camion già oltre il parapetto precipitare in mare con un volo di 20 metri. Distavo circa 30 metri dal parapetto divelto.
Vidi persone sul lungomare che chiamavano soccorsi e voci che dicevano d’aver visto il camion girarsi senza frenare urtando un auto e precipitar nel vuoto ipotizzando un colpo di sonno del conducente.
Per come intendo la vita ho avuto la riprova che se fossi stato pochi metri indietro non sarei qui a raccontare questa storia e senza voler offendere nessuno ho pensato che lassù, c’è qualcuno che mi vuole bene.
Leave a reply