mitografia del quotidiano
Nicola e Alberto
Via San Vincenzo 1975
Parcheggiati vicino a casa sua dove andavo da ragazzo. 13 luglio 2019
43 anni di distanza tra una foto e l’altra. Ci sono persone con le quali il FIL ROUGE mai si è interrotto. Siamo stati distanti anni, ci siamo incontrati andando ognuno a tenere le sue lezioni e salutati di fretta ma sapevamo entrambi che NON NECESSITAVAMO di troppe MOINE o ESTERNAZIONI EMPATICHE da società liquida.
Oggi si parla di AMICIZIA senza conoscerne l’etimologia, il senso e la direzione proiettata nel tempo.
Sono felice di rivederlo ogni tanto, di continuare a sentirlo COMPLESSO per me che ho una cultura filosofico& umanistica nettamente meno ricca. Di cosa parliamo da sempre ? D’arte a 360 gradi, di musicisti JAZZ, di uno spazio POLIVALENTE & cCENTRO DI RICERCA SPERIMENTALE che abbiamo sognato tra il 1975 e il 1977 e mai concretizzato. Parliamo di ragazze e di donne, delle rispettive forme di dipendenza , della famiglia o ciò che ne resta, parliamo CERTO ma non solo, SOSTANZIALMENTE VIVIAMO TANTO E IN MODO (forse esagerato) CERTE ISTANZE PER NOI IMPORTANTI quanto ininfluenti o non necessarie per altri.
Ieri sera, ci siamo incontrati PER CASO ( entrambi consci che IL CASO NON ESISTE) ci siamo riscoperti animati dalla VIS polemica di sempre!!!
…43 anni e non sentirli, semmai vederli ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA . Ma il corpo è un involucro, il corpo si deteriora, come la facciata di una casa,come i gradini calpestati a lungo, come ogni cosa soggetta al TEMPO, un tempo che TOGLIE E CHE DA’ (a tutti) !
Leave a reply