mitografia del quotidiano
Ivo
Ivo and me
Abbiamo trascorso del tempo fantastico lavorando assieme tra il 2010 e il 2012 per un laboratorio su LO STRANO CONCETTO DI ALICE con la Comunità di Coronata.
Ieri, in compagnia di Ilaria Caprifoglio che realizzò molti backstages di quel lavoro, siamo andati a una festa alla Coronata, c’era la banda di Cornigliano che suonava e loro ovviamente, i “ragazzi terribili”.
Bello ritrovarsi, tutti un po’ più vecchi ma sostanzialmente sempre armati di un sorriso strappato alla Vita che corre per tutti a velocità vertiginosa.
Quando posso nei weekend mi ritaglio spicchi di tempo per mantenere i rapporti con le persone con cui ho lavorato a progetti speciali , l’invecchiamento attivo ad esempio, ed ecco quindi la lunga telefonata di sabato scorso con la Signora Loredana classe 1930 che da Montese s’è spostata a Guiglia, più vicina alla figlia ai nipoti e pronipoti.
Conduciamo vite frenetiche senza quasi poter prendere il fiato, soffochiamo tra impegni e incombenze dettate dalla pessima gestione del tempo. Siamo bombardati per oltre ¾ della giornata da ogni tipo di messaggi su display dove sembra si compartiscano empatia e relazioni .
Abito la vita attraverso i suoi odori , umori , pesi e volumi . Abito la vita con i suoi pieni e i suoi vuoti .
Leave a reply