Riflessioni fotografiche
L’uomo, sintesi armonica dei regni della natura
Erbario 2018
Un giorno scoprii di avere una lunga arteria che collegava direttamente l’occhio col mio cuore. Compresi tutto questo andando incontro alle cose del mondo, mi bastava guardarle per sentirmi inondare di bellezza, di gioia e di gratitudine.
Credo che lo spirito umano racchiuda il valore cosmico della terra mentre l’Universo evolve la coscienza.
Cominciai dapprima con l’osservazione del mondo naturale, articolato nei tre regni minerale, vegetale, animale, poi come un monaco che chino raccoglie con cura le erbe per i propri infusi finii per raccogliere frammenti di Universo con l’intento di custodirli nel mio archivio perché potessero aiutarmi a comprendere ciò che non era scritto sui volumi d’enciclopedia né su internet ma nel “libro del mondo”.
Una forte capacità di osservazione delle forme che la natura ci pone innanzi può svelare all’occhio della mente le forme che a prima vista sono celate.
Il fiore che saluta e accoglie 2018
Ambiziosamente, ma non impropriamente, credo che la fotografia RI-VELI, occorre quindi sollevare i veli della natura per poter guardare con occhi più chiari l’invisibile che si nasconde nel cuore del visibile.
Pianta succulenta ( impropriamente detta grassa) sul mio terrazzo 2018
Tavolo di lavoro 2018
Leave a reply