Varie
La bella AMICIZIA
….stanotte riflettevo su cosa è un’amicizia…un sentire condiviso che si corica felice nel tempo come un bambino che non vede l’ora di fare la nanna…
La vita è uno spazio disteso sul tempo. E’ il luogo delle esperienze e degli incontri che ci formano e dimensionano. “Che bello assistere alla nascita dell’amicizia spruzzata dei sorrisi e delle ansie che il tempo svela”. Tutto accade con naturalezza. Le persone che non hanno timore di manifestarsi nella forza come nelle loro debolezze sono le più care.E’ il gioco sincero, a carte scoperte, senza strategie né moventi . E’ il piacere d’essere naturali,senza quei paramenti con i quali crediamo di sacralizzare vite comuni.
Momenti condivisi .
Le offerte e i doni.
Le matasse della vita d’ognuno vengono spettinate dall’ imprevisto per ricomporsi poi magicamente nei colori di una coperta da lanciare in cielo.
Il fascino che una persona esercita su un’altra non sta in ciò che mostra della sua personalità nell’istante preciso dell’incontro, ma nella sintesi del suo intero essere, che rilascia questa droga potente che cattura l’immaginazione e genera il legame.
(Anaïs Nin)
Leave a reply