Barbara C
Genova / Areasessantuno
4/03/2016 – 19:21
Molte piccole cose e accadimenti sfuggono il nostro ordinario “sentire” o “vedere”. Gli incidenti di percorso, i contrattempi sono all’ordine del giorno e giungono democraticamente per tutti.
Barbara sostituì una modella per i miei corsi, scoprimmo verso le 11 che Giorgia per problemi medici non avrebbe potuto posare e grazie alla complicità di una mia ex allieva arrivò lei.
Mai vista nè conosciuta, giocammo entrambi l’azzardo e la mano si rivelò vincente. Da alcuni anni, fidelizzando come mio uso i collaboratori, non ero riuscito a sostituire come avrei desiderato Michela, una modella che ha posato per quasi 5 anni per i miei corsi.
Barbara dimostrò immediatamente capacità performative. Al termine delle pose le chiesi se fosse stata disposta, debitamente retribuita ad assecondarmi in altre imprese creative&didattiche a venire e lei rispose con un “Si”.
Non è trascorso neppure un anno solare dal primo set e a breve affronteremo (se non erro) il quinto . Tutto si basa sulla reciproca fiducia l’uno nelle capacità dell’altro, sulla professionalità congiunta alla voglia di divertirsi e sperimentare.
Questo fu un piccolo lavoro corale che ideai per la mostra BODY WORLD e che realizzai con lei
Se ogni cosa sulla Terra fosse razionale, non accadrebbe nulla.
(Fëdor Dostoevskij)
Realizzata con: Canon Eos Mark III
Pellicola: //
Anno: 2016
Luogo: Genova / Areasessantuno
Leave a reply