Varie
Un istantanea mi sorprende in uno dei rari momenti per me. Giugno 2006
SOBRIETA’
L’oleandro china le cime dei suoi fiori rosa al caldo che inesorabile accompagna queste giornate. L’acqua sembra dargli sollievo assieme alla sera che avanza e ne esalta i colori. E’ una pianta grande e vive con me da oltre 15 anni ma un tempo era un semplice rametto che mi regalò mia nonna Elvezia. Per molti anni ho trascurato questa pianta e anche chi me la donò.
L’egoismo è una strana bestia che riposa a stento persino tra le lenzuola. Ho vissuto pensando d’esser solo con le mie creazioni, con pensieri che producevano volute che si rivelavano poi spirali, ho accompagnato la vertigine con tanti liquori che aumentavano la sete e la rabbia verso tutto. Ho urlato e mosso accuse verso quanti mi amavano e chiesto aiuto a chi non avrebbe potuto darmene. Sono caduto a mè stesso, poi …mi sono rialzato torcendomi come un verme e con tanta umiltà ho preso atto di cosa ero divenuto.
Accetti la sconfitta e rinasci, chi non è occupato a risorgere è occupato a morire.
Dal 1999 molte cose sono cambiate, ho smesso i panni di “genio e sregolatezza” e ho ricominciato da capo un’altra vita. L’oggi mi trova sobrio …. sempre inquieto, sensibile e curioso ….
8 Comments
suryamukhi
“L’unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio dell’Himalaya…E’ dentro di noi” (T.Terzani).
Imparando ad ascoltarci e ad accettare i nostri limiti, le nostre sconfitte, impariamo a conoscerci..e a ricominciare da capo ogni giorno!
Buon giorno Alberto…e grazie per questo post, che ha lasciato salire in superfice una lacrima di commozione e mi ha dato una noto positiva per affrontare la giornata in quest’ufficio colmo di egoisti sordi e ciechi.
utente anonimo
Buongiorno!!
Concordo con suryamukhi…bisogna imparare ad ascoltarci e conoscerci.
bella foto. Sto per partire…se ce la fate e avete voglia tu e Miriam..vi aspetto! un bacio
Mariatelodicevo
albertoterrile
NO GURU NO METHOD NO TEACHER!!!!
per me e per tutti!!!
Pralina
che bella questa foto…
=)
martacrs
sobrio e inquieto..strano, o forse no
bloglalontra
L’Alberto che piace a me!
Io non sono sparito… scusa se sono ancora latitante…
Spero di vederti presto…
Sappi che vengo spesso a rifugiami qui. Noi pesci sappiamo!
A presto
Fabrizio
Nemie
bellissime foto, come sempre…
maudite
E se il vero stupefacente fosse proprio la sobrietà?
Alle volte me lo chiedo….