mitografia del quotidiano
C’era una volta // Nulla è per sempre
Seduto a tavola , mentre aspetto di mangiare mi viene in mente una storia….
C’era una volta una ragazza piena di colori che parlava una lingua buffa che pochi riuscivano a comprendere. Dai suoi occhi scaturivano lampi che rischiaravano il cielo quando era nero. Attorno a lei c’era quello che attornia tutti noi, il mondo. La ragazza era dell’idea che troppi lo tingessero di grigio, indicavano solo le cose brutte e si dolevano, erano incapaci di vedere i colori
Lei invece saltellava da una cosa all’altra spinta da un’incredibile energia, toccava le spalle, stringeva le mani, faceva carezze ai capelli e sorrideva a tutti senza fare distinzioni perché era piena di gioia per tutte le cose del mondo. La sua energia poteva contagiare i gruppi, illuminare le case buie, scompigliare i capelli di coloro che avevano perso ore innanzi lo specchio a farsi la riga da una parte. Era come il vento….
Cos’è tutto quest’ordine…cosa fate qui “lezioni di noia”? Uscite e guardate fuori…il COSMO è GRANDE, PIENO DI COLORI E LUCI!!!!
Era bellissima correva senza fermarsi voleva toccare più persone possibile e portare tutta la gioia e la felicità che aveva scoperto ….
A me è capitò di vederla un attimo…avrei voluto stringerla, tenerla accanto a me ma sarebbe stato un grave peccato d’egoismo nei confronti del mondo che ha tanto bisogno di colore….voleva essere libera ….. come le farfalle….
Nulla è e sarà per sempre….
One Comment
pupella aprile
Quando ero ragazza ero così,una donna-farfalla.Ridevo,cantavo,salutavo tutti,avevo ‘fame’ del mondo.Mi svegliavo ridendo e mi addormentavo con il sorriso.Niente è per sempre,ma ogni giorno ,piano piano,cambia un po’ e impariamo aggiustamenti,il corpo cambia,i sogni cambiano,ma il per sempre si allontana,il tempo è poco,non c’ è più tempo,solo noi,il giorno che comincia e la nostra piccola vita.giusi