mitografia del quotidiano
The beauty dealer
l’8 dicembre mangiavo un panino qui, poi fotografai per un’ora…ma solo perchè dovevo rientrare a Genova
Molto bella la rivoluzione dei byte…però per me la vita vera è un’altra cosa, una storia impastata di VITA la danza dell’incontrarsi in carne e ossa, toccarsi, amarsi e quando è il caso mandarsi anche a quel paese.
Alla schiena farcita di discopatie a furia di stare davanti a un computer, alla mano che non c’è più perché è divenuta il leggio per guardare lo smart preferisco un corpo e una mente un po’ più analogici…come molte delle mie fotografie!
Mi percepisco come uno scippatore di Visioni ,uno spacciatore della bellezza che il mondo nasconde ai più ( disattenti) !
Ps: Oggi … domenica e mi sono organizzato un bel piano….che mette in dialettica analogico e digitale
1-Mangio
2-continuo gli sviluppi
3-mi guardo per l’infinitesima volta AMORE&GUERRA di W Allen proiettandolo su schermo… in aula ( vuota )
4 -non ci sono per nessuno
3 Comments
pupella aprile
Grazie Alberto,leggo sempre le tue riflessioni,sei un artista-filosofo-scrittore-sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero.un anno ancora di cose belle.giusi
Alberto Terrile
Troppo buona, preferisco definirmi un autore COERENTE che tiene fede a ciò che crede. Nel 1993 feci quest’intervista per il DSE https://www.youtube.com/watch?v=XNtJNlZT_Aw e oggi che sono trascorsi quasi 23 anni resto interiormente lo stesso… non mi sono venduto ai generi che fanno/danno consenso…gli stessi che un tempo davano denaro (oggi non più) ovvero pubblicità e moda. Col tempo ho ” modellato” un genere di fotografia che sposa temi forti senza specularci sopra…la disabilità…la vecchiaia…la comunità transgender. Recentemente ho sorriso guardando il volume edito nel 2014 di Lisetta Carmi HO FOTOGRAFATO PER CAPIRE. Credo che capire/conoscere dovrebbe essere il vero compito di ogni fotografo che si rispetti….mentre oggi è stato mutuato in FOTOGRAFO PER APPARIRE ne ho detto esaustivamente nella rubrica che tengo per CARTE SENSIBILI qui https://cartesensibili.wordpress.com/2015/11/17/alberto-terrile-lode-allinvisibile-miroslav-tichy-observer-of-everything/ .
Grazie di cuore per il tempo che dedichi a guardare ciò che FOTOGRAFO e leggere i miei deliri….
Marco Secondo
Alberto, riesci a fare di un albero un Albero. Grazie