Varie
ESERCITAZIONI NEL PRINCIPIARE DEL MATTINO
Il tempo dell’estate rinnova l’attesa della vacanza, quel momento in cui dovremmo ritemprarci, ritrovando noi stessi,i nostri ritmi , le passioni altrimenti soffocate dal peso della “forza lavoro”. Da un po’ di tempo sono sgomento. Ho preso atto della “trasfigurazione” di molte persone, anche amiche con cui ho vissuto, condiviso e lavorato. Se Cristo nei Vangeli si rivela a Pietro Giacomo e Giovanni in un bagliore che lo sguardo non riesce a contenere, diverso è stato per queste persone che hanno svelato il loro vero volto in perfetta contraddizione con quanto professato a parole. Mossi dall’ego non hanno esitato a calpestare, occultare o fingere di ignorare quanto non recasse loro prestigio. Qualcuno addirittura si è attribuito meriti relativi a questioni d’altrui competenza .
Dovrei focalizzarmi su quei fiori che guardo ogni mattino della mia vita e lasciare andare via i pensieri di queste meschine persone mentre mi alzo e tiro lo sciacquone.
3 Comments
utente anonimo
e’ facile deludere gli altri… e quanto e’ facile attribuirsi i meriti degli altri, e’ umano. noi tutti pensiamo a noi stessi. chi lo fa di + e chi invece sa trattenersi. poi esistono degli angeli…. preziosi e lucenti.. e’ raro incontrarli ma ci sono.
ti abbraccio
buone ferie
utente anonimo
…sorrido…annuisco..chiudo gli occhi per un attimo, non dico nulla, sospiro…sì, non dico nulla, non c’è bisogno, hai detto tutto tu.
un bacio
Mariatelodicevo
Pralina
Passo per lasciarti un abbraccione prima di partire per le vacanze. Il mio blog rimane sempre aperto ai commenti. Baci.
:)