Varie
Esempio di civiltà…senza bombe ne' violenze / L'avvocato che denuncia Monti e Napolitano
Le pesantissime accuse riportate nella denuncia, depositata alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato; associazioni sovversive; attentato contro la Costituzione dello Stato; usurpazione di potere politico; attentato contro gli organi costituzionali; attentato contro i diritti politici del cittadino; cospirazione politica mediante accordo; cospirazione politica mediante associazione.
Secondo Musu la prima violazione dell’operato di Monti andrebbe ad infrangere l’art. 1 della Costituzione Italiana: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”.
La denuncia continua: “Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso “essere”, compromettendone la sua stessa esistenza”.
Leave a reply