Varie
Filippo Giannetta http://icybrand.splinder.com/
DALLA STANZA 506….LA PAROLA AGLI ALLIEVI…
Nessuna discriminante per chi manca è solo che mi son rimasti 4 dischetti (il chè significa che altri 16 arriveranno) degli allievi ieri sera a fine lezione…non me ne vogliano gli altri…li pubblicherò…qui o su un sito di prossima nascita che sarà unicamente riferito alla mia didattica….ecco la dimostrazione di come un corso base nel quale avvenga uno scambio reciproco tra chi insegna e chi apprende possa produrre immagini di livello alto in pochissimi mesi di lezioni e 6 esercitazioni pratiche. Il raccontare con le immagini è stato recepito perfettamente e messo in pratica….c’è un costante DO UT DES all’interno di questa strana officina dell’immagine che ho messo in piedi…e ci stiamo divertendo un sacco!!!!
Marco Cilia (http://blog.tambuweb.it/ )- il sospettato N.1 circa le efferatezze nella stanza 506
Emanuela Bava – il primo cadavere…..
Filippo Giannetta – l’assassino.?
Emanuela Bava – La donna delle pulizie ha visto tutto ma si rifiuta di parlare…
CONTINUA…..
Alberto Terrile (fotografato da Filippo Giannetta ) in una pausa di lavorazione indossa con disinvoltura gli slip della vittima….let’s rock!!!
10 Comments
utente anonimo
Alberto sei il mio mito!!!!
Lo avevi detto che non ti fermi davanti a niente e come avevi promesso ecco spuntare la tua foto con le mutande in testa!!
Baci
Steg
utente anonimo
incontri…intrecci casuali..dopo aver compiuto immensi giri..un passo avanti all’altro senza ancora coscienza di quello che ti aspetta poco oltre un silenzio o un saluto appena accennato..
grazie.. per l’insegnamento che prima o poi,nostro malgrado, terminera’ ..ma quello che ci hai lasciato come persona…come Alberto lo porteremo con noi e continuera a far risuonare in noi l’eco di un magico incontro.
.. questo rimane .
grazie per i sorrisi la pazienza la passione l’entusiasmo.
manu.
albertoterrile
…allora bando alle ciance giacchè ancora recentemente è spuntato di nuovo il soprannome che mi porto da sempre “Il terribile Terrile” ed eccomi qui a parlare:
…ringrazio tutti coloro che mi seguono in queste avventure nel mondo del visibile… quanti mi hanno scelto perchè sò insegnare fotografia e vita. Potevo stroncare la metà buona di voi dopo la prima esercitazione…non avrebbe avuto senso….ho scelto la via di volervi conoscere di più,capire i pregi ancor prima delle carenze e individuare l’indole d’ognuno. Noi siamo ciò che mangiamo, pensiamo, noi siamo le nostre azioni presenti più che i desideri futuri. Il modo che ho di condurre le cose è appartentemente “free”….sembra che tutti possano fare tutto…in realtà osservo molto e cerco di capire chi ho di fronte e cosa andrà a fare…preferisco incoraggiare che scoraggiare….lo sapete che in prima liceo mi dissero di mollar l’artistico e andare a fare il classico? La preside non mi trovava portato per l’Arte…
La disciplina occorre in certi momenti e ambiti…il mio compito lo sapete quale è??? Aiutare le persone a coltivare la propria creatività…a cercarla…occorre scavare ma c’è. Chi diverrà un Artista è un altro affare. Un giorno un mio professore scoprendo che insegnavo a Torino da Baricco mi disse: Terrile non farti ingannare…non si può insegnare la creatività!!!
Partendo dal fatto che ho avuto anche dei pofessori incapaci di insegnare GEOGRAFIA,CHIMICA,STORIA DI QUESTO E STORIA DI QUELLO…mi son detto…..io ci proverei… perchè sono cocciuto,voglio fare a modo mio e detesto che mi dicano questo si …questo no…e voi che avete frequentato,che scrivete qui…che mi mandate e mail,sms che telefonate per un consiglio siete la prova che funziona..sì…funziona……dipende dalle capacità del docente,dalla sensibilità e dal modo di porsi….e dal fatto di non sentirsi mai troppo pazzeschi…bravi o superiori..
..quel mio professore parlava…
albertoterrile
…che cosa succede in questo blog….
dicevo …
quel professore parlava….diceva cose ma…NON AVEVA RAGIONE…il mio motto è FAI CIO CHE SAI FAR BENE E IL RESTO LASCIALO AD ALTRI….
non a caso non mi sogno di riparare il pc….chiedo a persone competenti!!!
PS Le mutande pubblicate???Certo che lo faccio…c’è pieno di coglioni che prendono soldi facendo gli imbecilli alla televisione….io lo faccio GRATIS e mi diverto….se le cose si fanno con divertimento…non pesano eppoi occorre prendersi un pò in giro….altrimenti si finisce come la Marini che disse: Ora vorrei fare un pò di teatro…che sò Beckett…
UAAAAAAAAAAAARGHHH e perchè non Antonin Artaud!!!!
Icytears
la marini la vedo bene a fare godot, in aspettando godot…
le mutande ti donano e in realtà è vanità..
citando un collega del corso più geniale di altri: “nutrono il tuo narcisismo”
al tuo professore dico che la creatività non solo si può insegnare, ma si DEVE insegnare, e la si deve insegnare anche in storia chimica o economia e gestione delle imprese
infine…
ti ringrazio per la tripla inserzione, ovviamente ti querelerò per aver pubblicato miei capolavori senza permesso (sic)
buon viaggio.
suryamukhi
La creatività è dentro ognuno di noi e grazie Alberto per avermi fatto vedere meglio la mia e quella di tutti noi….E’ stato molto interessante e significativo ed entusiasmante osservare i progressi di ognuno di noi dalla prima esercitazione a quella dell’ultima uscita e questo è un TUO GRANDE MERITO….alla faccia di quel professore che ti diceva che non eri portato per l’arte, che non saresti stato in grado di farcela e che la creatività non si insegna….
Buona viaggioooooooooo
harambee
anche io ho storie simile con proff de passato ed anche d’epoca recente…
comunque mi sono state e mi sono molto utile per immaginare diversamente il mio lavoro a sQuola…
Grazie della testimonianze ed anche dei sorrisi
harambee
Mi si è chiuso il commento non ho fatto in tempo a finir di scrivere
Un insegnante che sa giocare e mettersi in gioco la testa …è il massimo, no?
Un abbraccio
kaapi
mariobenvenuto
eccheccazzo!
ste cose le facevamo 30 anni fa. (anch’io le faccio ancora)
albertoterrile
TEACH YOUR CHILDREN…..tramandare….tramandare…