Varie
AMICIZIA OVVERO NON TUTTO INTERNET VIEN PER NUOCERE
Se per anni ho diffidato del computer, ancor più delle chat ( mai fatto, lo giuro…) un bel giorno ho dovuto fare i conti con chi mi mise on line il sito che aggiunse : – ti ho fatto anche un blog!!! Cosa mi hai fatto???Un blog, niente paura ti divertirai,è un diario.
Dopo due anni d’uso, nonostante non curi la grafica, scriva e metta delle foto, ne ho scoperto i vantaggi. Lì posso dire quello che credo, quello che ripeto spesso ai corsi liberi, all’Accademia, ovunque vada a parlare, lì posso dare la mia versione dei fatti, fare il punto della situazione, criticare il sistema e spingere chi mi legge a coltivare il proprio sogno e se possibile una dimensione spirituale, non mi importa a quale credo faccio capo, l’importante è avere ben chiaro che c’è qualcuno/qualcosa oltre noi, e dentro di noi. Lì posso usare i periodi lunghi senza andare in apnea e farmi venire un nodulo in gola, lì posso coltivare l’orto dei miei interessi, vedere sbocciare fiori e frutti, raccontare e ricordare fasi della vita, ripensando ai tanti amici che non sono più visibili, perché molti se ne sono già andati, per la droga, per l’Aids, per degli incidenti. Lì posso reincontrare chi non vedevo da più di vent’anni, come Bruno che faceva il contrabbassista e ancora lo suona questo strumento, e scoprire che ha lavorato con tantissimi musicisti compresi i due talenti junkie che ho sempre adorato : Chet Baker e Massimo Urbani. Un giorno trovo un post, era lui…cazzo……Bruno dove stai e come stai? Per farla breve ci siamo dati appuntamento a InEdita il salone dell’editoria multimediale , lui di ritorno da un concerto torinese, io reduce dalla relazione di Giovedì (vedi post precedente). Bello, perché l’amicizia è una figata, e per dirla con Sallustio è “volere e non volere le stesse cose” o molto più semplicemente aver attraversato un periodo storico così forte come il decennio 70/80 e essere qui a produrre ancora qualcosa di vero, con mezzi diversi, ma sedutii sulla stessa giostra, quella che ci farà girare ancora molto io spero, perché francamente vorrei diventare un bel vecchio spigoloso alla Samuel Beckett…..
Bene Bruno Zoia, alla faccia della privacy ha assieme ad altri tre musicisti una band da oltre 10 anni, MISH MASH che fa una musica oltreconfine fondendo differenti suggestioni (greche,persiane,Klezmer etc) con la “benedizione” mi concedo questa licenza linguistica di Edith Bruck che nel secondo album presta la sua voce a Papirossn (sigarette)……
Che bello ritrovarsi….grazie anche alla rete….
LINK: www.mishmash.splinder.com
3 Comments
utente anonimo
ma che forte! E MI SA CHE LUI T’HA BECCATO QUANDO T’HO BECCATO IO..PAZZESCO ,ANCHE LUI CAMBIATO MA CONSERVA LA FACCIA DA RAGAZZO, L’AVEVO CONOSCIUTO SECOLI FA CON LUCA! U
N BACIO GIAMPINO..TI SEGUO SEMPRE PASSO PASSO…
MARIATELODICEVO
contrabbubis
Si la faccia ok, ma la pancia è cresciuta…d’ora in poi le foto è meglio col contrabbasso davanti…:-)
E poi, cara Mariatelodicevo, quel “secoli fa” è tosto da digerire…Insomma dovrò operare un restyling. Grazie del post, sono di molto commosso.b
maudite
E che bello trovarsi… grazie alla rete… =) Buona giornata Albe