Varie
State bene…. siate felici…. attenti e curiosi di tutto…
…. il mio capodanno è stato la dialettizzazione tra la vita di un monaco e quella di un Merry Pranksters MERRYPRANKSTERS so che potrebbe sembrare strano ma in me coesistono sempre 2 entità ( se volete o credete all’astrologia sono un segno doppio, PESCI). In definitiva siamo qui…in un 2012 che volevano fosse la fine del mondo…. (siamo ancora a menarcela col “tempo” che passa e porta via…con chi ha vent’anni, chi trenta, quaranta e via dicendo… ma il tempo è una convenzione dell’uomo che ha bisogno di certezze/sicurezze e vuole misurare tutto…dalla circonferenza del mondo alla lunghezza del pene). Invece cominciamo a PENSARE DIVERSAMENTE perchè questo ci serve per la VITA e poi di conseguenza per LA FOTOGRAFIA che è un ATTIMO di TRASFORMAZIONE. Serve un bersaglio ben definito per poterci esercitare con l’arco dall’insolito, eccitante e veloce punto di vista della freccia.
Anni fà proprio ragionando sul punto di vista della freccia, l’arco dell’insolito etc mi trovai a realizzare un opera “MORIRE D’AMORE” che era una sinergia tra l’ ‘immagine di una donna che si lasciava andare tra le braccia di un uomo e un arciere che durante la mostra TIRO CON L’ARTE dietro mia indicazione colpì la figura in un punto NON VITALE.
Quante volte abbiamo sofferto per una donna ( o nel caso delle signorine ) per un uomo?
Abbiamo pensato di morire per quel dolore e poi ci siamo accorti col tempo che quel “sentire” s’è lenito sino a diventare un ricordo che piano piano fà sempre meno male e lentamente diviene come una fotografia che si puà guardare persino con tenerezza… ci ricorda qualcosa che non dà più “dolore”.
Mi considero un uomo di pace. Amo essere in pace con le persone che ho conosciuto, con chi mi ha amato , voluto bene e mi piacerebbe essere in pace anche con chi mi ha fatto del male…( sto studiando a fondo questa cosa…perchè se odi danneggi solo te stesso e non il soggetto che ti ha inferto dolore)
…. vi offro questo ragionamento dai toni pastello per iniziare l’anno…e un’invito:
APRITE GLI OCCHI E IL CUORE spesso ..qualcosa sta avvenendo a pochi centimetri da voi…ma per accorgersene occorre ALLERTARE I SENSI… mollare il tempo, le profezie e i dispiaceri
….IMPARATE A GUARDARE LE PERSONE NEL FONDO DEGLI OCCHI al di là di quello che diranno..di come si muoveranno…..
State bene…. siate felici…..siate attenti e curiosi di tutto…
Opera centrata/ autore ferito/il tempo ha guarito
3 Comments
Claudia
Con cuore e occhi aperti SEMPRE!
Buon anno Alberto :)
albertoterrile
Grazie!!!
Mauro
“Allertare i sensi”, ma anche nuotare nel tempo e profetizzare.
Tutto passa, tutto arriva.
Cogliere, captare, assumere, trasmutare.
Buon 2012, tutto intero, alla faccia dei Maya pur con tutto il rispetto.
Pace e gioia.
Mauro