Varie
1
3
4
NON BISOGNA FERMARSI ALLA SUPERFICIE
Non bisogna fermarsi alla superficie delle cose.
Bellezza e verità si trovano oltre lo shock e lo spaesamento iniziali.
Conosco Morena da tantissimi anni, più di venti e ne sono trascorsi diciassette dalle ultime fotografie scattate assieme. Quando le reciproche vite lo concedono ci vediamo e parliamo molto. La nostra forma di comunicazione è su un piano molto diverso da quello usuale tra uomo e donna. La gente non lo capisce e sorride o ammicca. Per questioni di vita le nostre esistenze sono unite da un rapporto assai stretto con il non visibile. Circostanze che per molti risulterebbero assai tragiche legano le nostre due anime. Quando ci incontriamo parliamo di questo mentre il ristoratore ci saluta con la consueta frase :- …sicuramente assieme farete delle foto per un calendario vero?
Non bisogna fermarsi alla superficie delle cose.
Bellezza e verità si trovano oltre lo shock e lo spaesamento iniziali .
Queste immagini quindi NON SONO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO, NON SONO PARTE DI UN BOOK O DELLE MIE OPERE DI RICERCA sono il semplice report di una serata tra due amici di lunghissima data che mentre scattavano qualche foto ripensavano a quel mondo che pratichiamo alla relazione energetica che porta da Homo sapiens a Homo noeticus*.
( NO NEW AGE PLEASE )
*** Homo Noeticus è un concetto che sintetizza una profezia antropologica sostenuta da Pierre Teilhard de Chardin, che vede l'Homo Noeticus come punto di arrivo ("uomo nuovo") del futuro processo evolutivo della specie umana
Leave a reply