Varie
Lisetto , un uomo semplice… un puro.
Se la realtà potesse parlare non enuncerebbe formule di fisica ma canterebbe una canzone infantile (F Durrenmatt-La valle del Caos)
La natura è un bel mistero…..
…Io voglio bene ai pomodori…li abbraccio.
ho trovato i semi di questi girasoli ad una fiera… semi bianchi..sono tardivi ma vengon su altissimi.
(il girasole più alto,lo abbiamo misurato assieme era m 2,80)
Lisetto-Iola di Montese- 27 Agosto 2010
La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l’immagine di Dio e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un’immagine- B.Pascal Pensieri
2 Comments
utente anonimo
Hai scritto bene: un uomo semplice e puro.
Non avevo mai visto una persona portare in braccio i pomodori come fossero dei bambini. Ed essere così felice delle proprie creature.
Non sono riuscita a mangiarli quei pomodori. Mi sembrava quasi un atto di "cannibalismo".
Sono però stata benissimo una sera a parlare con lui insieme al papà e alla mamma. Lisetto è stato una vera scoperta per me.
Eleonora
utente anonimo
Lisetto è una versione ancor diversa di Chance il giardiniere di OLTRE IL GIARDINO. http://it.wikipedia.org/wiki/Oltre_il_giardino
Nella semplicità e nell'innocenza c'è profondità e vero senso….non sui libri…in cattedra…. lì c'è IL SAPERE e il sapere può esser appreso da tutti, basta saper leggere e far funzionare qualche neurone.
Troppi oggi pensano che IL SAPERE SIA IL LASCIAPASSARE per venire rispettati e ascoltati.
Invece io credo che la formula sia nell'innocenza,nel buon senso e nel rispetto dell'altro che può essere anche un semplice pomodoro…non solo un essere umano o un animale….