Varie
NOIA DEL REALE &ORTOGRAFIA DELL’ IMMAGINARIO
L’autostrada,grande madre rispetto ai sentieri mi avverte che ogni mia distrazione,potrebbe esser nociva a terzi,che senza l’auricolare non si parla al telefono, proprio come quel vigile dell’altro giorno che ha trasgredito tutto…lo stop sul cavalcavia col cellulare incollato all’orecchio e via……ho fatto 500 Km e avevo il paesaggio punteggiato da questi epitteti che vorrebbero sostituirsi alla mia coscienza. L’alta velocità è pericolosa,forse era scritto per quel tipo sulla Saab che mi ha passato a 150 all’ora, con chirurgica precisione,quasi al limite per sverniciarmi il mezzo mentre ascoltavo The least we can do is wave to each other dei Van der Graaf Generator. Non bevo alcol, ma sulle bottiglie non c’è scritto che causa incidenti,che ti fà picchiare la moglie se sei geloso,che ti fà addormentare nel bel mezzo di un amplesso a lungo cercato se ne hai abusato, che provoca epatopatie…se fumo ( credo 1 sigaretta ogni 3/5 giorni) però rischio cardiopatie,il cancro o l’impotenza….Che tedio questo stato che si vuol sostituire alla mia e alle altrui coscienze, che ammonisce e leva punti.Credevo di aver raggiunto un punto,terminando tutti i miei corsi di studi….ed invece nò….ora la patente si fà pagella,la stradale è il maestro severo…la realtà è grottesca,mi annoia infestata comè di tutte queste parole che dovrebbero responsabilizzarmi, quando già lo sono. La classe politica andrebbe educata,a non rubare, a non raccontare le bugie, a non ingannare quanti la sostengono. Norme elementari che sfuggono di mano. Allora sarebbe giusto in metafora tagliare l’erba, eliminare i rami secchi smettere di annaffiare certe piante che promettono una fioritura e invece son solo tutte spine.
ALLORA :
……aspetto il prossimo scatto fotografico ,quando tutto scompare…il dolore alla testa,la fatica, quando le frasi dette/lette perdono di senso,quando mi congiungo con la mia più intima natura, quando dopo aver osservato decido di dare la mia versione delle cose…ed apro ancora il mio mondo, sbattendo la porta di quell’altro…quello VISIBILE, così noioso,risaputo e meschino!!!
3 Comments
utente anonimo
e’ la filosofia del “do not try this at home”…tanto cara agli americani…
utente anonimo
…approvo quanto pensi ed affermi sulla classe politica…a questo aggiungo che ho la forte sensazione (e con questo so comunque di non dire nulla di nuovo)che tutto, in generale, si stia perdendo in questa società…che questo mondo si stia sfasciando per colpa dell’uomo (o almeno di un certo “tipo” di uomo…) e questo a volte mi vela le giornate di un senso di tristezza…di una sorta di grigiore mentale! Però l’effetto deterrente di certe sanzione, secondo me, almeno su certe persone ha il suo effetto (magari limitato…ma, forse, meglio che niente)…che poi ad aplicare le stesse sanzioni siano spesso e volentieri…persone non proprio illuminanti…be, questo fa parte del “gioco”…come quando vai ad uno sportello e ti becchi uno che non sa fare il suo lavoro…eppure te lo becchi comunque…
Luca
PS: una siga ogni 3/5 gg…sorprendente! spero per te che questo sia indice di “non-nervosismo”…di serenità….
utente anonimo
Grande Alberto! Condivido in toto questo tuo intervento! Un saluto. Raoul