Varie
Torno nel mio mondo…
…torno a NON CURARMI DI TUTTO CIO’ CHE RESTA FUORI
Dopo oltre 8 mesi trascorsi a insegnare Camera oscura, ritratto,street life etc etc sto riprendendomi il mio tempo per le immagini. Insegnare è bellissimo e vi assicuro crea delle fortissime correnti energetiche ma la realtà è che resto in primis un creatore d’immagine e secondariamente un docente.
Mi sento come un innamorato che è stato mandato al fronte per lunghi mesi, lontano dal suo Amore. Ovviamente il ritorno a casa "Torno nel mio mondo……torno a NON CURARMI DI TUTTO CIO’ CHE RESTA FUORI" è una cosa meravigliosa!
Da un mese circa, produco a raffica tante cose,essenzialmente inerenti al mio primario interesse: IL RITRATTO e quindi, come dicono alcuni miei allievi " mando un pò di volti a farsi un bel giro in miniera…."
I miei Angeli ogni tanto si palesano, oramai non più d’uno per anno. L’ultimo, qui ancora in provino è stato scattato Martedì sera 28 Giugno 2009 alle 19,30 sul lungomare di Quinto, con per sfondo quel muro che da oltre un anno pensavo e ripensavo.
L’ho realizzato con il contributo di Francesca Abd El conosciuta oramai oltre 4 anni fa in una scuola di danza e oggi allieva dei miei corsi…in pochi minuti abbiamo fatto tutto mentre i genovesi in auto rientravano a cena attraversando la scena.***
*** Per realizzare l’immagine ero in mezzo a due carreggiate stradali, sulla mezzeria, con la mia vecchia Hasselblad 500cm in mano e un rullo di pellicola T max 400… ( ancora uso pellicola e traggo da ciò incommensurabile piacere)
Leave a reply